Adobe ha annunciato alcune nuove funzionalità per Adobe XD, che semplificano e rendono ancora più efficiente il flusso di lavoro di designer e sviluppatori tra cui:
- Potenziamento del tratto: gli utenti possono ora creare linee punteggiate e tratteggiate e importare tratti complessi direttamente da Adobe Illustrator
- Etichette: ora è possibile organizzare le proprie risorse e scelte attraverso l’utilizzo di etichette, dando un nome per esempio ai colori, i font e i simboli all’interno del panel degli asset.
- Commenti nelle Design Specs: proprio come succede con i prototipi, è possibile accedere alle stesse funzionalità di commento all’interno di Design Specs
- Spaziatura tra paragrafi: gli utenti possono creare spaziature tra paragrafi anche da Photoshop e Sketch che saranno completamente modificabili.
- Copia/Incolla di un’immagine dagli appunti:gli utenti possono ora semplicemente aggiungere immagini come forme di riempimento, riducendo il numero dei passaggi.
- Cinese semplificato: Adobe XD ora supporta il cinese semplificato oltre all'inglese, francese, tedesco, giapponese e coreano.
Inoltre, tutti coloro che usano Windows 10 possono ora importare i loro progetti di XD in tool come Zeplin, Avocode e Protopie.