Lifenology: creare valore reale per la vita delle persone attraverso la tecnologia è l’ultima mossa all’interno della strategia di Toshiba. Andare oltre la tecnologia, andare oltre il business per creare una Human Smart Community dove le persone siano al centro di tutto e dove la tecnologia è creata, sviluppata e plasmata per dare vita ai sogni delle persone.
La Lifenology è un fenomeno che impatta sul business Toshiba ad ampio raggio e abbraccia anche il mondo del canale perchè l’intento della società è quello di crescere insieme ai partner per generare business a 360°.
Proprio in quest’ottica il colosso giapponese ha presentato a Milano il nuovo Toshiba Business Partner Program, nato per supportare distributori e rivenditori nell’ottica di sostenerli concretamente, promuovere le attività di vendita ed aumentarne la redditività.
Il programma è strutturato su tre diversi livelli – Silver, Gold e Platinum – assegnati in base al target di fatturato annuale su notebook, opzioni e servizi. Oltre al fatturato, sia i Gold che i Platinum Business Partner vengono selezionati anche in base ad altri criteri come l’attuazione di un piano marketing e il report delle iniziative di lead generation.
Il livello Silver è pensato per chi desidera trarre vantaggio da ogni singolo acquisto. Ogni acquisto fa accumulare punti che poi potranno essere convertiti secondo varie modalità, grazie al programma Win Win, che consente di convertire tutti i prodotti acquistati, tra cui anche le opzioni e i servizi, in fondi per attività di marketing, rebate per ottimizzare i profitti, prodotti dimostrativi e regali per sé o per i propri dipendenti. Altri vantaggi sono la possibilità di accedere alla Extranet dei rivenditori – un portale loro dedicato -, o a richieste di quotazioni speciali, oltre che l’accesso diretto a servizi post-vendita tramite il call center.
Il livello Gold è pensato per i rivenditori che sposano in toto la causa Toshiba e prevede gli stessi privilegi dei partner Silver, ma con in più la possibilità di personalizzazione delle configurazioni (BTO: Built To Order) con i componenti desiderati (processore, memoria, hard disk (3G/4G, ecc).
I Platinum Business Partner invece accedono a un piano d’azione articolato in tre livelli: prestazioni commerciali, incentivi su alcuni prodotti best-seller (Tecra, Portégé) e incentivi sull’attach rate di opzioni e servizi. Il conseguimento di questi obiettivi permette di ottenere bonus economici, e in caso di superamento, la possibilità di usufruire di vantaggi ancor più esclusivi. I Platinum Partner sono inoltre in grado di offrire servizi CTO (configurazione su richiesta) per realizzare notebook completamente personalizzati in base alle esigenze di ogni cliente.
Presentati anche nuovi prodotti che arricchiscono la gamma in ambito B2B di Toshiba.
Le novità principali riguardano la Serie R e la Serie Z. La prima è stata integrata con il lancio del Satellite Pro R 50-B mentre la seconda con Portégé Z20t.
Il Satellite Pro R 50-B è il notebook business pensato specificatamente per il mercato SMB concepito, sviluppato e prodotto direttamente da Toshiba. La produzione in-house garantisce affidabilità, sicurezza e robustezza. A conferma di ciò Toshiba per la prima volta introduce il servizio di Reliability Guarantee su un Satellite Pro, un’opzione che consente di ottenere la riparazione gratuita e il rimborso del prezzo di acquisto del notebook nel caso in cui il prodotto dovesse avere problemi hardware durante il primo anno di garanzia.
Servizio garantito anche per il Portégé Z20t, un tablet detachable ultra portatile con una dock reversibile che offre versatilità e flessibilità ai professionisiti, in uscita a gennaio 2015. Questo dispositivo 2 in 1 , disponibile nei formati da 13”, 14” o 15” è dotato di una seconda batteria integrata nella tastiera, di un robusto case in magnesio ma pesante solo 1 kg, per la massima portabilità.
Portégé Z20t è anche il primo prodotto della gamma con un processore Intel Core M di ultima generazione per estendere al massimo il concetto di mobilità.