Le aziende di ogni dimensione stanno cercando soluzioni con un’infrastruttura flessibile che permettano lo sviluppo e l’esecuzione rapida di nuove applicazioni. Secondo IDC, questo trend ha portato a un aumento del 116% anno su anno nelle vendite di sistemi hyper-converged e a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) previsto del 60% fino al 2019.
La nuova appliance hyper-converged ConvergedSystem 250-HC StoreVirtual (CS 250) di Hp offre un server virtuale ad elevata disponibilità e un’infrastruttura di storage configurabile in pochi minuti. Progettata per i desktop virtuali e per la produttività degli uffici remoti, garantisce contemporaneamente anche un percorso semplice verso il cloud ibrido.
CS 250 è stato realizzato unendo il server Hp x86 e soluzioni di virtualizzazione, alla tecnologia di storage software-defined (SDS) StoreVirtual.
L’appliance è pronta per rispondere rapidamente alle nuove infrastrutture on-demand e alle esigenze dei desktop virtuali, con una maggiore flessibilità di configurazione ideata per adattarsi a un’ampia varietà di workload virtualizzati e ai budget dei clienti.
L’inclusione di tre licenze per Virtual Storage Appliance (VSA) StoreVirtual da 4TB garantisce la business continuity nelle varie sedi, sfruttando la capacità del sistema di replicare con flessibilità i dati in qualsiasi altra soluzione basata su HP StoreVirtual. Questo significa che i clienti possono sfruttare l’infrastruttura esistente come target di replica senza alcun costo aggiuntivo. Il nuovo CS 250 consente inoltre ai clienti di personalizzare il sistema scegliendo fino a 96 core di elaborazione, un mix di unità disco SSD e SAS e fino a 2 TB di memoria per appliance a 4 nodi, il doppio rispetto alle generazioni precedenti.
CS 250 è pre-configurato con vSphere 5.5 o 6.0 e Hp OneView InstantOn per consentire ai clienti di essere pronti per la produzione dedicando solo 5 minuti alla keyboard e un totale di 15 minuti al deployment. La gestione quotidiana si effettua da VMware vCenter tramite il plug-in HP OneView for VMware vCenter. Questo semplice plug-in assicura che il personale IT generico usufruisca di un’esperienza di gestione unificata nell’appliance utilizzando strumenti che già conosce.
Per facilitare il percorso verso il cloud ibrido il nuovo Hp Helion CloudSystem 9.0 basato su CS 250 è una soluzione hyper-converged che sfrutta le risorse di storage e computing in cluster di CS 250 per i woarkload on-premises, ma aggiunge il provisioning del portale self-service e le funzionalità di bursting del cloud pubblico per coloro che vogliono andare oltre la virtualizzazione del server.