I Seminari organizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano – in collaborazione con Socomec, tornano anche nel 2016. Il primo incontro sarà organizzato il 27 gennaio a Torino e sarà intitolato “Efficienza e prestazioni nei locali ad uso medico”. L’obiettivo è quello di fornire le conoscenze necessarie a garantire la sicurezza dei pazienti e del personale medico nell’applicazione di apparecchi elettromedicali.
Sarà anche affrontata la tematica dell’efficienza energetica, che è diventata uno dei criteri fondamentali di progettazione per gli impianti elettrici nei locali ad uso medico, al pari di quelli più classici come le prestazioni di qualità e di sicurezza.
La prima relazione verterà sulla Variante 2 della Norma CEI 64-8, in merito alla Parte 710 relativa agli impianti elettrici nei locali ad uso medico ed assimilati; la seconda si occuperà invece di analizzare la commutazione e la prevenzione delle correnti di dispersione per la disponibilità nei locali ad uso medico.
I successivi due interventi presenteranno le tecnologie più recenti utilizzate nei gruppi di continuità al servizio della sanità, trattando nello specifico nuove soluzioni a vantaggio della disponibilità e dei costi di esercizio.
L’appuntamento sarà presso l’Environment Park in Via Livorno, 60 (Sala Auditorium Kyoto), con inizio alle ore 14.00.
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti previa iscrizione online, compilando la scheda del sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, entro il 19 gennaio.
Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.