La famiglia dei notebook Toshiba si aggiudica ben due Red Dot Award 2015 per il design di prodotto. A vincere sono stati i modelli Chromebook 2 e Portégé Z20t. Grazie a 4.928 prodotti innovativi realizzati da 1.994 partecipanti provenienti da 56 Paesi, la categoria ‘Product Design’ del Red Dot Award 2015 è tra le più competitive del concorso internazionale di design. I vincitori sono selezionati da una giuria composta da progettisti, accreditati docenti di design e giornalisti specializzati di 25 Paesi.
Portégé Z20t unisce in un unico dispositivo le prestazioni offerte dai processori Intel Core M e la flessibilità di un tablet. Progettato principalmente per i professionisti business, questo device detachable da 31,75 cm (12,5”) con display Full HD è pensato per aiutare gli utenti a creare o fruire dei contenuti nella massima semplicità. Che sia usato per presentazioni grazie alla dock reversibile, per prendere appunti durante le riunioni o per svolgere le attività quotidiane, gli utenti possono beneficiare delle elevate prestazioni e della durata superiore della batteria fino a 17 ore per supportare in ogni momento la produttività. Grazie all’elegante design, sottile e leggero, il Portégé Z20t è pratico e maneggevole. Inoltre, l’integrazione del Trusted Platform Module (TPM) consente di archiviare localmente i dati, nella massima sicurezza, dando agli utenti la libertà di concentrarsi sul proprio lavoro.
Sul Chromebook 2 si possono guardare film in alta qualità grazie alla nitidezza superiore del luminoso schermo opzionale Full HD IPS, così come ascoltare la propria musica preferita grazie agli speaker stereo Skullcandy. I professionisti business, d’altra parte, possono utilizzare facilmente i fogli di calcolo sullo schermo ottimizzato da 33,8 cm (13,3”) e viaggiare leggeri grazie al peso ridotto di solo 1,35 kg. Con una lunga durata della batteria e una serie di applicazioni note pre-installate, gli utenti possono essere più produttivi sia per studiare, lavorare o giocare.