Con l’evoluzione tecnologica in atto, cambiano le esigenze aziendali in ambito storage. Per rispondere a tali esigenze, Dell Technologies presenta importanti novità per Dell PowerMax, la soluzione storage ottimizzata per workload mission-critical.
Dell PowerMax: efficienza guidata dall’intelligenza artificiale per workload mission-critical
Oggi le aziende richiedono soluzioni storage in linea con i cambiamenti tecnologici in atto e in grado di anticipare le esigenze future. Le novità introdotte per Dell PowerMax offrono vantaggi basati sull’AI che contribuiscono a ottimizzare le prestazioni, ridurre i costi di gestione e prevenire gli incidenti prima che si verifichino:
- Ottimizzazione delle prestazioni: grazie all’AI, la soluzione permette di accelerare le prestazioni con l’ottimizzazione dinamica della cache attraverso il riconoscimento dei modelli e l’analisi predittiva, riducendo la latenza e aumentando la velocità senza alcun costo di gestione.
- Gestione predittiva e proattiva: il costante monitoraggio delle prestazioni del sistema fornisce informazioni utili per azioni correttive e capacità di adeguamento automatico.
- Ottimizzazione automatica delle prestazioni del fabric di rete (FPIN): PowerMax identifica rapidamente la congestione della rete Fibre Channel e ne isola la causa principale, consentendo una risoluzione degli incidenti fino a 8 volte più rapida.
- Ottimizzazione dell’infrastruttura: l’assistente Dell AIOps, dotato di query in linguaggio naturale Gen AI, consente un’ottimizzazione dell’infrastruttura rapida e semplice.
Efficienza migliorata
PowerMax introduce un’efficienza RAID del 92% (RAID 6 24+2) per migliorare l’efficienza complessiva dello storage e funzionalità di monitoraggio energetico e ambientale. I clienti possono monitorare l’utilizzo di energia a tre livelli: array, rack e data center per migliorare l’efficienza energetica, gestire i costi energetici e ridurre efficacemente il consumo di consumo.
Migliorare la resilienza informatica con Dell PowerMax
PowerMax aggiunge nuove funzionalità di cybersecurity per aumentare la protezione dei dati, ridurre le superfici di attacco e permettere un rapido recovery post attacchi informatici.
Include:
- Servizi di Cyber Recovery: il nuovo Dell Professional Service offre una solida protezione contro gli attacchi informatici e garantisce un recupero rapido ed efficiente, aiutando i clienti a raggiungere obiettivi di conformità rigorosi.
- Autenticazione multifattore YubiKey: offre una maggiore protezione contro gli accessi non autorizzati, semplificando il processo di autenticazione degli utenti.
Raggiungere l’agilità multicloud
Le novità apportate per PowerMax accrescono l’agilità multicloud – essenziale per massimizzare l’utilizzo delle risorse, ridurre i costi e adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Abilitano:
- Mobilità dei dati multicloud senza discontinuità: per spostare workload PowerMax da e verso APEX Block Storage in un unico processo grazie alle contemporanee conversioni OS multi-hop.
- Backup e ripristino cloud scalabile: Storage Direct Protection per PowerMax offre una protezione dei dati semplice, sicura ed efficiente che consente ai clienti di scegliere le migliori destinazioni di backup. Grazie alla perfetta integrazione con i principali cloud provider come AWS, Azure, GCP e Alibaba, APEX Protection Storage consente di scegliere il fornitore di cloud più adatto alle loro specifiche esigenze.
- Modello di consumo semplificato: con le sottoscrizioni Dell APEX, i clienti pagano solo per ciò che viene utilizzato semplificando quindi la fatturazione e il monitoraggio dell’utilizzo per una migliore previsione e scalabilità. Questo modello elimina la necessità di grandi investimenti iniziali, offrendo un’esperienza di consumo moderna e semplificando la gestione del ciclo di vita.