Kingston Technology Company ha festeggiato trent’anni di attività come fornitore di hardware tecnologico innovativo per computer e device.
Fondata il 17 ottobre 1987 dal CEO John Tu e dal COO David Sun, che continuano a guidare l’azienda nel reciproco rispetto delle differenti attività gestite, la realtà continua a essere il più grande fornitore indipendente di moduli DRAM, il leader mondiale in soluzioni Flash – in particolare SSD – dove è diventato una forza dominante tra consumatori e organizzazioni che desiderano aggiornare sistemi esistenti e data center.
Quando Kingston ha iniziato la propria attività, nel 1987, produceva un solo prodotto. L’azienda si è poi evoluta in maniera costante e strategica controllando il più possibile il ciclo produttivo – dall'elaborazione iniziale dei wafer fino al prodotto finito – per sia per le memorie DRAM che Flash. Questo è stato possibile grazie alla crescita della società, a investimenti strategici, partnership e alla capacità di adattarsi tempestivamente alle esigenze del mercato.
Lo spirito imprenditoriale dei due proprietari e il successo dell’azienda sono stati riconosciuti a livello mondiale durante tutti questi anni e ora sono celebrati in un video disponibile a questo link.
La capacità di cogliere le evoluzioni del mercato
Vedendo negli SSD il futuro dei dischi rigidi sia per i PC che per data center, Kingston Technology ha iniziato a offrire prodotti SSD nel 2009, e lo scorso anno l’istituto di ricerca Forward Insights ha citato Kingston come il secondo fornitore di SSD nella classifica mondiale di canale.
L’azienda ha anche colto la crescente domanda di smartphone, tablet, dispositivi appartenenti all’IoT e wearable. Nel 2010, ha costituito Kingston Solutions per la produzione di prodotti di memoria embedded (storage su singolo chip e controller) che supportano dispositivi di consumo quotidiani più leggeri e compatti.
Il portafoglio prodotti è stato ulteriormente ampliato negli ultimi anni con cuffie, tastiere, mouse e mousepad attraverso il marchio HyperX.
Questi prodotti innovativi hanno rapidamente ottenuto riconoscimenti tra giocatori professionisti e atleti sportivi. In soli due anni HyperX ha venduto più di 1 milione di cuffie gaming. Attraverso tutti i suoi marchi e le differenti categorie di prodotti, Kingston offre oltre 2.000 soluzioni tecnologiche di alta qualità e le spedisce in più di 120 paesi.