Si chiama SSD Crucial P1 il nuovo dispositivo di archiviazione per PC che offre velocità e capacità a costi inferiori.
Espansione della pluri-premiata gamma di SSD Crucial, brand di Micron Technology, l’ultimo nato sfrutta l’interfaccia PCIe NVMe e l’avanzata tecnologia QLC dello specialista nel settore delle memorie e dello storage per offrire un’espansione ad alte prestazioni, affidabili e convenienti.
Velocità e prestazioni impressionanti
I parametri PCMark 8 mostrano che l’unità è in grado di offrire throughput in modalità mista fino a 565MB/s, con una valutazione composita di 5,084, che supera SSD simili nella stessa fascia di prezzo.
Con velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 2.000/1.700 MB/s, P1 offre prestazioni stabili grazie all’accelerazione di scrittura ibrida-dinamica, un’implementazione unica della cache SLC. L’unità offre un MTTF di 1,8 milioni di ore e una resistenza fino a 200 TB di byte totali scritti, con un consumo energetico pari a una media attiva di 100 mW.
Disponibile con capacità fino a 1 TB e supportato da una garanzia limitata di cinque anni, l'SSD Crucial P1 sfrutta la tecnologia Micron NAND con celle a quattro livelli (QLC). Memorizzando quattro bit in ogni cella NAND, la tecnologia NAND QLC riduce il divario di accessibilità tra i dischi rigidi e la memoria flash, consentendo maggiori velocità e capacità a un prezzo più conveniente.
Come riferito in una nota ufficiale da Teresa Kelley, VP & GM, Micron Consumer Products Group: «Produciamo SSD da oltre un decennio e da sempre seguiamo con attenzione i cambiamenti nelle abitudini di utilizzo. La necessità di maggiore velocità e spazio di archiviazione è oggi più importante che mai. Ecco perché abbiamo progettato l’SSD Crucial P1 per offrire tutte le prestazioni, le capacità e le funzionalità di cui i nostri clienti hanno bisogno, a un prezzo accessibile».
crucial.com/ssd