Sviluppare nuovo business – creando sinergie e opportunità in vari settori di mercato quali Energy&Utilities, Gaming, Finance, Transportation – e produrre valore aggiunto attraverso l’interazione tra le soluzioni TIBCO e l’expertise di ADS Assembly Data System: sono gli obiettivi della partnership nata tra ADS, ICT System Integrator 100% italiano e TIBCO Software, azienda californiana specializzata nella raccolta, gestione e integrazione di ingenti quantità di dati; due realtà che, insieme, possono offrire alle aziende soluzioni mirate ed efficaci per affrontare la sfida imposta dall’aumento esponenziale della quantità di dati, legata alla necessità di ricercare, comprendere e rispondere agli eventi in tempo reale.
ADS è entrata a far parte del Network dei partner TIBCO grazie alla creazione di un competence center dedicato, composto da TIBCO Consultants certificati in:
• TIBCO Enterprise Message Service
• TIBCO ActiveMatrix BusinessWorks
• TIBCO BusinessEvents
• TIBCO MDM
La partnership nasce, dunque, dalla volontà di ADS di potenziare e consolidare la propria presenza sul mercato ICT, focalizzando ricerca e investimenti sulle soluzioni di carattere applicativo maggiormente legate e correlate al business dei clienti, con particolare focus rispetto alle aree: Analytics, Event Processing e Integration.
In quest’ottica, il team specialistico – con esperienza comprovata su prodotti e soluzioni TIBCO – è attualmente impegnato in attività di Application Development e Management dei sistemi OSS di TIM.
La nuova partnership consentirà, dunque, di mettere a sistema l’esperienza e il know-how di entrambe le aziende per garantire un’offerta sinergica ai clienti IT, al fine di realizzare una proposizione altamente differenziante verso il mercato.