Combinare una portata radio sensibilmente migliorata con l’innovativa tecnologia cloud per offrire una soluzione radio di ultima generazione integrabile con video verifica live e smart home.
È quanto promette di fare Agility4, il rinnovato sistema di sicurezza radio bidirezionale messo a punto da RISCO Group, azienda indipendente specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate e smart home.
Nello specifico, Agility4 offre agli utenti una supervisione e una protezione ancora più affidabili rispetto alla versione precedente e alle altre proposte commerciali.
La quasi totalità dell’attuale offerta di mercato prevede, infatti, centrali di allarme con tastiere integrate a bordo che, per essere sfruttate, richiedono l’installazione della centrale in prossimità dell’ingresso, risultando quindi facilmente attaccabili da parte di malintenzionati.
Grazie alla tastiera LCD remota e non integrata, Agility consente di posizionare la centrale in un luogo sicuro e lasciare la tastiera in prossimità dell’ingresso. In questo caso, la distruzione e/o rimozione della tastiera non impedirà alla centrale di effettuare le chiamate di soccorso e al cloud RISCO di tenere memoria di quanto accaduto. Inoltre, grazie all’integrazione della tecnologia cloud con l’innovativo sistema di video verifica live plug&play di RISCO, Agility4 può garantire livelli di sicurezza e praticità senza eguali, oltre a proteggere da pericoli quali incendi, allagamenti o fughe di gas, indirizzando le esigenze in continua evoluzione di installazioni residenziali e aziende di piccole e medie dimensioni.
Combinando la nuova tastiera wireless Panda e l’elegante telecomando a un’ampia gamma di accessori radio bidirezionali, sensori e contatti per interni ed esterni, il sistema Agility4 garantisce una portata radio sensibilmente incrementata per prestazioni ancora più elevate in termini di sicurezza e affidabilità. Inoltre, Agility4 può gestire fino a 32 zone, oltre a includere 8 PIR con fotocamera e offrire il supporto a tutte le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui PSTN, IP, GSM 2G & 3G e GPRS – per poter configurare più canali contemporaneamente assicurando la massima ridondanza e resilienza nel sistema di comunicazione.
Facendo leva sul Cloud di RISCO e integrando perfettamente un numero illimitato di telecamere IP disponibili per interno e per esterno, Agility4 abilita la video verifica in tempo reale e live streaming, nonché la ricezione di immagini in alta definizione in caso di allarme in corso o su richiesta, tramite PIR CAM radio e/o VUpoint P2P. Infatti, il nuovo sistema di RISCO è gestibile in modo semplice e intuitivo tramite l’app per smartphone iRISCO e web browser, consentendo agli utenti finali e alle vigilanze di ricevere notifiche push, immagini e video sia di giorno che di notte, nonché controllare i sistemi installati sempre ovunque ci si trovi, assicurando un livello di sicurezza senza precedenti.
Infine, Agility4 supporta Smart Home – che può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO purché collegati al cloud e gestita tramite iRISCO – permettendo all’utente di rendere la propria abitazione intelligente e connessa, migliorandone contestualmente comfort e sicurezza, oltre ad abilitare la gestione smart e da remoto di consumi energetici, tapparelle, elettrodomestici e accessi direttamente dal proprio smartphone.