Martedì 28 novembre a Roma, e giovedì 30 novembre a Milano, Panasonic dedicherà un’intera giornata per presentare alla stampa e ai professionisti del settore la nuovissima AU EVA1 equipaggiata con gli accessori di Zacuto.
Si tratta di una gamma dinamica a 14 stop che permette una accurata gradazione dell’esposizione dalla piena luce al buio e l’acquisizione di colori nitidi e dei morbidi toni dell’incarnato.
Recentemente presentata all’IBC 2017, la telecamera EVA1 supporta anche la produzione HDR e utilizza utilizza un attacco EF nativo che consente agli operatori di utilizzarla con l’intera gamma di obiettivi EF già in commercio.
Filippo Chiesa, regista e operatore cinematografico, che parteciperà all’evento presentando il reel realizzato con la EVA1 in Islanda: «Non accade spesso di avere l’opportunità di lavorare con una telecamera così tanto attesa dal mercato e ricevere la fiducia di Panasonic è stato un vero privilegio. La telecamera è andata oltre le mie aspettative, con la sua palette colori e i suoi ricchi effetti fotografici che mi hanno davvero agevolato nel lavoro».
Dal canto suo, Antonella Sciortino, Field Marketing Manager ProCamera Solution di Panasonic, ha fatto sapere di essere «entusiasti di questa occasione di mostrare dal vivo tutti i benefici di questa straordinaria telecamera, insieme a un grande professionista quale Filippo Chiesa che ha potuto metterla alla prova filmando il paesaggio islandese. Il design compatto della telecamera e la sua flessibilità hanno dato modo al direttore della fotografia di montare la telecamera su diversi rig, tra cui anche un drone, e durante l’evento sarà lui stesso a presentare gli straordinari risultati raggiunti».
Per registrarsi gratuitamente, cliccate sull’evento prescelto.
Martedì 28 novembre ore 17 Giardino D'inverno de Il Caffè di Cinecittà – Via Tuscolana, 1055, Roma
Giovedì 30 novembre ore 10/ore 17 MediaMaking Rental – Via Ludovico D’Aragona 10, Milano