GN Audio ha annunciato al mercato di aver acquisito Altia Systems, sviluppatore specializzato nel campo delle soluzioni innovative di comunicazione video premium che utilizzano la tecnologia delle lenti multi-camera e l’Intelligenza Artificiale.
Dopo l’ingresso nella compagine azionaria di BlueParrott e a quella della proprietà parziale della società audEERING, questa operazione va a rafforzare ulteriormente l’impronta di Jabra, che di GN Audio è una società controllata, nel mercato audiovisivo delle Unified Communications.
La novità consentirà proprio a Jabra di migliorare l’esperienza della conference call unendo audio e video, per un’efficienza sempre maggiore. Non a caso, il portfolio di Jabra include soluzioni che migliorano la produttività, inclusa la gamma audio leader di mercato per le Huddle rooms (un ambiente per piccoli gruppi di lavoro) denominata Speak, che conta oltre 3 milioni di unità speaker Jabra vendute in tutto il mondo, e soluzioni per cuffie e software che migliorano la concentrazione, la conversazione e la collaborazione.
Grazie alla nuova acquisizione Jabra sarà in grado di offrire la più collaborativa esperienza di conference call sul mercato, combinando la sua esperienza di 150 anni nel suono con la tecnologia visiva avanzata di Altia Systems veicolata con il marchio PanaCast.
In breve, Jabra mira a ritagliarsi una posizione di leadership nel migliorare qualsiasi esperienza di riunione in una Huddle room, aggiungendo la funzionalità video alla collaudata esperienza di suono di conferenza mobile plug and play. Ciò contribuirà a incrementare la produttività aziendale e a ridurre i costi offrendo un’esperienza di conference call che risulterà altrettanto efficace rispetto alla presenza fisica.