Il 9 ottobre, presso il Palacongressi di Rimini, in occasione della quinta edizione dell’Hospitality Day di Rimini, ci sarà anche LG Electronics.
Tra gli attesi protagonisti dell’evento principe, in Italia, per i professionisti del settore dell’hôtellerie, l’azienda e il team della divisione Business Solutions partecipano all’interno dell’area Matching n. 6 per illustrare le soluzioni disponibili in ambito Hospitality.
Tra queste non mancheranno diverse soluzioni per l’Hospitality Content Management, insieme alle ultime novità della gamma di Hotel TV.
Gli OLED TV di LG (come il modello EU961H in due misure, da 55” e da 65”) sono in grado di portare al massimo l’esperienza visiva, grazie a una resa ottimale del nero e dei colori, al design ultrasottile e all’efficienza energetica raggiunta.
Le piattaforme di gestione avanzata di LG Pro:Centric, implementabili su questi display, si distinguono dagli altri sistemi in grado di interfacciare TV e server dell'hotel per la loro scalabilità, la configurabilità e il livello di personalizzazione: questi plus permettono di proporre e di gestire contenuti davvero su misura rispetto alle specifiche esigenze della struttura e dei suoi ospiti.
Soluzioni innovative per servizi sempre più personalizzati
A Rimini LG presenta la soluzione Pro:Centric DIRECT, un sistema di gestione dei contenuti bidirezionale che consente di personalizzare completamente ogni forma di comunicazione all’ospite e anche di ricevere le sue richieste.
Grazie a un’interfaccia semplice, i gestori delle strutture possono creare dei template personalizzati, usando funzioni di editing, effetti diversificati e animazioni. È possibile per loro creare dei banner pubblicitari e proposte ad hoc, a seconda del tipo di ospite cui si stanno rivolgendo. Le comunicazioni possono essere gestite anche in modalità “gruppi”, offrendo così un plus funzionale in caso di convegni o vacanze organizzate.
Gli aggiornamenti del firmware, i settaggi e le configurazioni dei TV possono essere gestiti contemporaneamente tramite rete IP, senza la necessità di operare direttamente sui singoli TV nelle camere. Dal punto di vista dell’ospite, l’uso del sistema garantisce un’esperienza davvero su misura e attenta alle sue esigenze. Ogni richiesta dalle camere può essere monitorata e gestita tramite il centro di controllo per una risposta in tempo reale.
Come riferito in una nota ufficiale da Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG: «L’offerta LG per il mondo Hospitality è in continua evoluzione. Il nostro obiettivo è offrire le soluzioni migliori in termini di qualità, tecnologia e design, per rispondere in modo proattivo e puntuale alle esigenze di un settore professionale sempre alla ricerca di novità per migliorare la customer experience dei propri ospiti. Con la nostra partecipazione all’Hospitality Day di Rimini vogliamo parlare ai gestori di strutture ricettive, alle catene e ai gruppi alberghieri, ma anche ad architetti e designer, costruttori, investitori e sviluppatori di nuovi progetti, per illustrare tutti i vantaggi che potrebbero avere, dal punto di vista della qualità, dell’offerta e della semplicità di gestione, grazie alle soluzioni LG progettate per il mondo dell’hôtellerie».