Arrow Electronics, fornitore globale di soluzioni tecnologiche, distribuirà in Italia NVIDIA. In base ai termini dell’accordo, già operativo nell’intera regione EMEA, Arrow distribuirà le piattaforme di data center NVIDIA DGX, NVIDIA virtual GPU (vGPU) e NVIDIA Tesla.
L’accordo con NVIDIA apre una pletora di nuove opportunità di business per i data center nel canale IT, dalla realizzazione dell’infrastruttura, alle soluzioni per il desktop virtuale, all’elaborazione grafica virtuale, fino ai server, ai computer a elevate prestazioni (HPC) e allo storage. Le soluzioni NVIDIA completano l’offerta dei server di Arrow, fornendo ai solution provider e ai rivenditori un valore aggiunto maggiore e una fonte unica per lo sviluppo dei data center dei propri clienti.
L’accordo consente al canale di rivendere, fra gli altri, GPU virtuali con le altre soluzioni infrastrutturali. Questi saranno ben equipaggiati per soddisfare le esigenze dei clienti finali per i casi di utilizzo futuro, come l’intelligenza artificiale, l’IoT, la blockchain e altre tecnologie che sono guidate da un ampio volume di dati e che richiedono un’elaborazione dei dati ad alta velocità.
NVIDIA vGPU offre agli utenti prestazioni scalabili a costi contenuti in ambienti virtuali e cloud, mentre la piattaforma NVIDIA Tesla è progettata per i più esigenti workload ad alte prestazioni e per gli ambienti hyperscale nel data center. NVIDIA DGX è il primo portfolio al mondo costruito appositamente per i sistemi di deep-learning, progettati per le funzionalità di AI e analytics.
“Grazie a questo accordo strategico con NVIDIA, i nostri dealer di canale avranno l’opportunità di generare nuovo business per i data center di prossima-generazione, supportando le aree di elaborazione dati, l’iperscalabilità, le applicazioni internet consumer e il cloud computing in quasi tutti i settori”, commenta Alexis Brabant, Vice President Sales di Arrow Enterprise Computing Solutions in Emea. “NVIDIA ha un ottimo posizionamento ed è in crescita nel mercato dei data center, e lavorando congiuntamente Arrow e NVIDIA, abilitano il canale nel rispondere prontamente al business in costante aumento su training e inferenze dell’intelligenza artificiale”.