Asit, distributore a valore aggiunto con oltre 30 anni di attività e 4 sedi operative in tutta Italia, continua il suo percorso di crescita in ambito Unified Communication & Collaboration. Recentemente è stata siglata una nuova partnership con Sennheiser, azienda tedesca con oltre 70 anni di storia, tra i maggiori produttori al mondo di microfoni, cuffie e sistemi di trasmissione wireless.
Con i suoi prodotti Sennheiser si rivolge al mondo consumer, business e broadcast. Le cuffie a filo e wireless firmate Sennheiser, per ambiente ufficio e call center, sono compatibili con le piattaforme e i prodotti sviluppati dai principali fornitori di soluzioni telefoniche e di Unified Communication. L’azienda sviluppa, inoltre, sistemi audio professionale progettati appositamente per sale meeting e spazi congressuali (per applicazioni di conferenza, videoconferenza e Webconference).
La collaborazione con Asit riguarda in particolare la distribuzione in Italia di auricolari e microfoni all’avanguardia per il mondo office e dei contact center. L’offerta Sennheiser è rivolta sia a system integrator che operano nel mondo IT che nell’audio professionale: la partnership con Asit nasce proprio per aumentare la presenza del brand tedesco sul canale IT attraverso la proposizione delle soluzioni office e per il mondo UC.
“Abbiamo scelto Sennheiser per la capacità di questi prodotti di integrarsi perfettamente con le soluzioni di altri brand già presenti nel nostro portafoglio, per esempio 3CX – spiega Joris Ganz, Business Developer and Marketing Director di Asit -. Vogliamo crescere molto nel mercato UC & Collaboration, nell’ottica di aumentare sempre più la nostra presenza nel canale IT. Proprio per questo stiamo continuamente inserendo nuovi prodotti che permettano di rendere la nostra offerta completa e più appetibile possibile per system integrator e rivenditori specializzati nell’IT, un percorso che abbiamo già iniziato tempo fa con l’inserimento di soluzioni wifi e centralini basati su standard asterix, quindi aperti e in cloud”.