• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar
    • Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record
    • MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks
    • Kyocera Cloud Capture: il sistema di acquisizione rapido e intuitivo
    • Qlik Cloud Analytics si arricchisce di funzionalità AI
    • RFID di SATO in un magazzino messicano
    • Sandisk presenta la nuova SSD client più veloce al mondo
    • Rocksmart RSX2000 e RSC600 i5: i nuovi PC embedded di WEROCK
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»Axis Communications al Forum Retail 2020

    Axis Communications al Forum Retail 2020

    By Laura Del Rosario27/10/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Axis proporrà la sua formula per gestire l’emergenza: condivisione e tecnologia

    Pietro Tonussi, Axis Communications
    Pietro Tonussi, Axis Communications

    Dopo aver organizzato per il 27 ottobre alle 14.30 una tavola rotonda per confrontarsi sulla sicurezza nell’ambito delle infrastrutture critiche, Axis Communications annuncia che parteciperà al Forum Retail 2020, momento d’incontro della più grande community di Retailer in Italia che offrirà una panoramica sui principali trend, innovazioni e tecnologie utili per la gestione dell’emergenza COVID-19.

    La pandemia ha cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare. Le restrizioni implementate per proteggere la nostra salute, hanno influenzato sia noi come individui che l’organizzazione delle aziende. Il Laboratorio per la Sicurezza ha svolto un ruolo chiave di connettore tra i Security Manager di molte aziende del Retail, un’informale unità di crisi in funzione 24/7.

    Nel corso della prima giornata di Forum, alle ore 12:00, Pietro Tonussi – Business Developer Manager Southern Europe Axis Communications interverrà alla sessione a porte chiuse “Da Security Manager a Risk Manager: la versione olistica del rischio” nel corso della quale, alcuni membri del Laboratorio della Sicurezza condivideranno con un pubblico di Logistic Manager, Retail Director e CFO le difficoltà e le soluzioni messe in atto durante questo periodo molto sfidante per l’apertura dei punti vendita in totale sicurezza.

    “La vita normale fatica a ripartire, la normativa è in continuo divenire. Consumatori e Retailer si trovano a doversi adattare a una dinamica sociale che cambia all’improvviso – dichiara Tonussi -. Il ruolo delle diverse figure aziendali non è più così definito, in particolare il confine tra Security e Risk manager si fa sempre più labile. In questa situazione di incertezza, la condivisione delle informazioni e delle strategie è un elemento fondamentale per affrontare l’emergenza, ma solo con il supporto della tecnologia è possibile garantire la sicurezza delle persone”.

    “I sistemi integrati audio-video – aggiunge Tonussi – rappresentano, ad esempio, una soluzione ottimale per consentire una gestione intelligente e automatizzata degli accessi e degli spazi all’interno di un negozio, nel rispetto delle procedure di emergenza vigenti. Inoltre lo stesso sistema che oggi invita a distanziarsi o ad attendere il proprio turno per entrare, potrebbe domani fornire informazioni sulle offerte speciali o consigli sui prodotti esposti, a supporto di una migliore esperienza d’acquisto”.

    Axis Communications Forum Retail 2020
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Speech Enhancement: la funzione che migliora il parlato nelle soundbar

    14/05/2025

    Western Digital: nuove soluzioni storage con capacità da record

    14/05/2025

    MyJEC connette le aree rurali del Texas con Cambium Networks

    14/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Aikom: l’appuntamento con il Security Day 2019 è il 25 settembre

    02/09/2019

    Esami Red Hat: TD SYNNEX Academy apre il Kiosk Red Hat

    08/05/2024

    Canon uniFLOW Online si conferma da premio

    21/02/2023

    BC500 e TC500: le videocamere di Synology con a bordo l’AI

    11/05/2023

    Vertiv PowerDirect Rack: più resilienza per ambienti AI e HPC

    03/04/2025
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.