Back Market, specialista del ricondizionato, ha annunciato una campagna contro l’abbandono da parte di Apple dell’iPhone 6s, un modello di smartphone ancora molto funzionale.
Decisa a combattere la sovrapproduzione di dispositivi, l’esaurimento delle risorse naturali e l’esplosione del problema dei rifiuti elettronici, Back Market ha deciso di andare in controtendenza svelando un video in cui il vecchio iPhone 6s appare più bello e funzionale che mai.
Rispetto agli annunci dei nuovi modelli di Phone che segneranno la scomparsa dell’iPhone 6s dal catalogo e dallo store Apple a soli 3 anni dalla sua presentazione in pompa magna, Back Market ricorda che proprio il modello destinato a scomparire come i suoi predecessori ha conservato tutte le qualità che l’hanno reso uno dei modelli più venduti e funzionali al mondo.
#HereToStay
Oltre a produrre un video iperestetico sull’iPhone 6s, sublimato dalla musica di Emmit Fenn, il programma di Back Market prevede anche un mini-sito che promuove le caratteristiche e gli atout del modello caduto in disgrazia
Deprogrammare l’obsolescenza
Basata a Parigi, Back Market vanta attualmente più di 40.000 modelli in stock perfettamente rigenerati, garantiti e verificati da esperti e venduti a un prezzo fino a tre volte più economico del nuovo modello.
Il marketplace che permette al grande pubblico di acquistare migliaia di prodotti elettrici ed elettronici rimessi a nuovo da professionisti certificati vanta ormai 60 collaboratori e 250 officine partner certificate e, oltre che in Francia, eroga la propria offerta in Germania, Spagna, Italia e Belgio.