• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Blue Billboard opta per Xibo e Sony per un progetto di segnaletica digitale

    Blue Billboard opta per Xibo e Sony per un progetto di segnaletica digitale

    By Redazione Top Trade29/10/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Incaricata dal comune di Surrey per una rete pubblicitaria DooH, Blue Billboard utilizza le soluzioni software di digital signage di Xibo e i display BRAVIA di Sony

    Blue-Billboard

    Blue Billboard, il grande fornitore indipendente di pubblicità DooH nel sud-est dell’Inghilterra, ha scelto Xibo Digital Signage e i display professionali BRAVIA di Sony per fornire segnaletica pubblicitaria attraverso la sua ampia rete di display nel Surrey. Grazie alla collaborazione con Xibo e Sony, Blue Billboard è diventato il primo cliente globale a implementare le nuove API Cloud di Sony e lo Zero Tough Provisioning (ZTP) con la soluzione software di Xibo, rendendo semplice e veloce l’implementazione, la scalabilità e la gestione dell’intera rete di segnaletica da remoto.

    Le necessità di Blue Billboard

    Quando la rete di segnaletica digitale di Blue Billboard ha iniziato a crescere a un ritmo esponenziale, è emersa la necessità di avere un maggiore controllo sui display una volta installati in loco. La manutenzione della rete stava diventando costosa e dispendiosa in termini di tempo, in quanto richiedeva visite in loco per effettuare semplici modifiche. L’azienda utilizzava display Android con hardware per lettori multimediali autonomi, ma con la crescita della rete la facilità di installazione e gestione è diventata un requisito fondamentale. Anche l’uptime dello SLA ne risentiva, poiché le interruzioni non potevano essere risolte con la stessa rapidità da remoto. A questo punto Blue Billboard ha iniziato a cercare display con funzionalità non solo system-on-a-chip, ma anche con gestione remota dei dispositivi e provisioning zero touch.

    Blue Billboard utilizza le soluzioni software di digital signage di Xibo dall’inizio della sua attività nel 2020. Inoltre, ha utilizzato i display professionali BRAVIA di Sony in tutta la rete. Tuttavia, all’epoca non esisteva un’integrazione nativa tra la soluzione System-on-Chip di Sony e Xibo.

    La tecnologia Sony e la scalabilità di Xibo per un importante progetto

    Nel 2024, Blue Billboard è stata incaricata da un comune del Surrey di implementare una rete pubblicitaria DooH su 25 schermi. Questa installazione è stata l’occasione perfetta per Blue Billboard per implementare i Sony BRAVIA 65BZ35L e 55BZ35L con system-on-a-chip utilizzando la nuova integrazione Xibo e Sony ZTP.

    Blue Billboard ha scelto Xibo e Sony come fornitori di segnaletica digitale per la rapida scalabilità a costi contenuti, le opportunità di gestione remota dei dispositivi e lo ZTP. Il gruppo ha collaborato con il fornitore di soluzioni per la vendita al dettaglio, Theravada, per progettare e installare l’infrastruttura personalizzata necessaria per il progetto, compresi gli elementi di contorno e i totem.

    Il passaggio ai dispositivi SoC Sony Bravia con l’integrazione ZTP tramite Xibo ha permesso a Blue Billboard di distribuire più schermi in tempi più rapidi rispetto al passato, consentendo una rapida scalabilità della rete DooH e un aumento dei ricavi. Blue Billboard è stata in grado di effettuare il provisioning dei dispositivi in modo rapido ed efficiente, di gestirli da remoto e di migliorare i tempi di attività e l’affidabilità complessiva della rete.

    Dichiarazioni

    “Siamo entusiasti di presentare le prime implementazioni globali con le nostre soluzioni all’avanguardia Cloud API e Zero-Touch Provisioning. Questi strumenti non solo migliorano la gestione dei dispositivi basata sul cloud, ma rivoluzionano anche le distribuzioni di schermi su larga scala e le installazioni di applicazioni dei partner con una semplice scansione del codice QR. Le nostre soluzioni stanno trasformando il settore dei display professionali, snellendo il carico di lavoro dei partner CMS e degli integratori di sistema“, ha dichiarato Yigit Erol, B2B Partner Development Manager, Sony Europe.

    “Sono colpito dalla facilità con cui si possono configurare e distribuire i nuovi display“, afferma Justin Howard, Technical Director, Blue Billboard. “Il provisioning zero touch semplifica notevolmente il processo, eliminando diversi passaggi, e la funzionalità continua a migliorare. Sony e Xibo insieme offrono una soluzione di digital signage e di digital out of home di alta qualità, che ogni azienda dovrebbe prendere in considerazione per l’aggiornamento o il potenziamento della propria rete“.

    BRAVIA Sony campagne pubblicitarie Digital Signage DOOH Pubblicità Sony Xibo
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore

    09/05/2025

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI

    09/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Arrivano i Citrix Launchpad Series

    22/09/2021

    Da Panasonic nuovi tool Android per la gestione aziendale

    14/03/2019

    NEC Display Solutions lancia un programma di canale globale

    10/07/2019

    QoS Telecom porta il Wi-Fi in Guadalupa con Cambium Networks

    16/05/2024

    Tipologia di scommessa Ippica: ecco la nostra guida 2023

    30/04/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.