• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»BTicino estende l’assistente virtuale nella sua App

    BTicino estende l’assistente virtuale nella sua App

    By Redazione Top Trade15/02/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Supporto virtuale sempre attivo nell’App Door Entry per il videocitofono connesso Classe300X

    Attenta alle aspettative dei propri clienti e al supporto dell’attività dell’installatore, BTicino ha annunciato un servizio di assistenza virtuale via App accessibile dagli utilizzatori del videocitofono connesso Classe 300X con la stessa procedura usata per il contatto con l’Assistenza clienti.

    Con il nuovo assistente virtuale nell’App Door Entry, il servizio di assistenza del videocitofono è sempre attivo. Questo consente di beneficiare di una guida nella risoluzione di qualsiasi eventuale problema, con domande e risposte pre-configurate e libere.

    Assistente BTicino, infatti, si inserisce nel mondo in espansione di soluzioni smart per professionisti e utenti finali. È una funzione che si sta rapidamente diffondendo e alla quale gli utilizzatori sono ormai abituati.

    Flessibilità e supporto garantito a utenti e installatori
    Il numero di utilizzatori connessi di Classe 300X continua a crescere, e BTicino vuole garantire il suo supporto offrendo l’assistenza direttamente tramite l’App Door Entry per Classe300X del dispositivo. Con l’introduzione dell’Assistente Virtuale nell’App, che si affianca al servizio Assistenza clienti con operatore, BTicino propone un servizio di valore che integra il lavoro dell’installatore elettrico.

    Un servizio flessibile che dà supporto 24/24h, 7/7g agli utilizzatori e consente a BTicino di avere informazioni utili per migliorare l’assistenza attraverso la conoscenza delle problematiche incontrate.

    Assistente BTicino è multifunzionale: guida in modo facile e intuitivo il cliente al miglior utilizzo e alla risoluzione di eventuali problemi legati al videocitofono. Si presenta come un avatar senza alcuna connotazione di genere. Assistente BTicino comunica attraverso immagini, video e testi, con un linguaggio cordiale e informale per mettere a proprio agio il cliente, impiegando “emoticon” ed espressioni semplici, capaci di rendere gradevole il colloquio.

    Assistente BTicino fornisce risposte dirette alle richieste del cliente, in maniera puntuale. Le principali fasi del servizio sono:

    • il cliente che ha una domanda apre l’App alla voce Assistenza. Assistente BTicino è inserito nello stesso processo consolidato di contatto con l’Assistenza clienti già presente nell’App Door Entry;
    • il cliente pone una domanda all’Assistente. Può scegliere di farsi guidare attraverso domande/risposte multiple o domande libere scrivendo nell’apposito riquadro;
    • l’Assistente prova a risolvere il problema e, se non è in grado di risolverlo, fa intervenire il Servizio Assistenza Clienti BTicino che, già a conoscenza della problematica, può intervenire con maggiore cognizione di causa.

    Quando il videocitofono sempre in contatto con l’abitazione
    Il videocitofono Classe 300X13E fa parte di Eliot, il programma BTicino per gli oggetti connessi, si distingue per la possibilità di gestire diverse funzioni tramite l’App Door Entry quali:

    • Rispondere ovunque in casa
    • Rispondere quando si è fuori casa, da remoto
    • Chiamare direttamente casa e rimanere in contatto con chi vi è presente
    • Aprire il cancello di casa attraverso lo smartphone, anche in assenza di radiocomando
    • Controllare casa da remoto, attivando le telecamere collegate al videocitofono
    • Attivare la luce o l’irrigazione in giardino a distanza.

     

     

     

     

    App Door Entry BTicino Classe 300X Videocitofono connesso
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore

    09/05/2025

    Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT

    09/05/2025

    E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI

    09/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Interroll e Modumaq per Arvato Supply Chain Solutions

    26/06/2020

    Windows 11 su ThinkBook e ThinkPad Serie E

    21/10/2021

    Nuove stampanti portatili Brother RJ: dalla stampa delle ricevute degli mPOS alle contravvenzioni

    26/10/2020

    Sandisk PRO-CINEMA CFexpress Type A Card è disponibile ora!

    07/04/2025

    Scandit rende più efficienti e produttivi gli store offline

    04/02/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.