Canon Europe sarà a photokina 2016, in programma a Colonia dal 20 al 25 settembre. I visitatori potranno addentrarsi in un percorso avvincente che presenterà come sta cambiando il mondo delle immagini e le innovazioni firmate da Canon sia per gli appassionati che per i professionisti. Le quattro zone principali dello stand – Capture, Store and Manage, Print and Share e Future – sono pensate per creare un’incredibile esperienza di scatto e raccontare e condividere i propri momenti più belli attraverso le immagini. Insegnanti d’eccezione fra i quali Thorsten Milse, Canon Ambassador, e il fotografo sportivo Samo Vidic terranno seminari aperti al pubblico per mostrare come catturare immagini con diversi stili e tecniche fotografiche.
Una gamma di nuovi prodotti sarà in mostra nella Capture Zone, in cui per la prima volta EOS 5D Mark IV sarà disponibile per il touch-and-try.
Un’intera area dello stand, Store and Manage Zone, sarà dedicata ai servizi digitali Canon, tra cui irista e Lifecake. Nel primo caso si parla di una piattaforma cloud per la gestione delle immagini, grazie alla quale è possibile conservare i propri ricordi fotografici in un luogo sicuro e intelligente, che ti segue ovunque. Le foto vengono salvate nella qualità originale, etichettate con dati utili e infine, attraverso l’applicazione, possono essere usate per creare splendidi hdbook. L’applicazione Lifecake, invece, consente di creare una raccolta fotografica delle immagini del proprio bambino durante la sua crescita. Una storia unica che può essere condivisa e rivissuta in ogni momento con famiglia e amici.
Infine nella Print and Share Zone si troveranno le più recenti stampanti PIXMA, oltre alla gamma PIXMA PRO: per stampare immagini mozzafiato di alta qualità. All’interno dello stand sarà possibile vedere in azione anche imagePROGRAF PRO-1000. La forza unica delle immagini prende vita con Canon a photokina 2016.