Canon Europa ha presentato le imagePROGRAF TX-2000, TX-3000 e TX-4000, una linea completamente nuova di stampanti inkjet per la stampa grande formato, che sarà disponibile dai primi giorni di dicembre 2017.
Disponibili nelle misure da 24 pollici, 36 pollici e 44 pollici, le nuove soluzioni offrono produttività, funzionalità e sicurezza, oltre a un’elevata qualità di stampa e ridotti costi di esercizio.
Obiettivo: risponder alle esigenze sia del mercato delle stampe CAD inkjet di fascia alta, sia del mercato dei plotter LED di fascia più bassa. La serie include, inoltre, imagePROGRAF TX-3000MFP T36 e TX-4000MFP T36 con un’elevata velocità di scansione e inchiostro a pigmenti LUCIA TD di nuova generazione.
A caratterizzare le ultime nate ci pensano il potenziamento delle principali tecnologie, tra cui il sistema a inchiostro, la testina di stampa e la struttura meccanica, per offrire al mercato una soluzione di stampa a colori di alta qualità con elevati livelli produttivi e una velocità competitiva.
L’inchiostro a pigmenti LUCIA TD di nuova generazione produce, infatti, linee sottili, testi nitidi e colori vivaci, che rendono questi dispositivi perfetti sia per progetti CAD ad alta precisione che per poster utilizzati anche all’esterno presso cantieri edili e di ingegneria.
Sistema opzionale a doppia bobina
Tutti i modelli della serie imagePROGRAF TX, tra cui anche la versione da 36 pollici, possono essere estesi con due bobine. Il sistema opzionale a doppia bobina permette una stampa ad alto volume attraverso due bobine dello stesso tipo o la commutazione senza problemi tra diversi tipi di supporti per soddisfare le diverse esigenze di stampa. La serie imagePROGRAF TX è compatibile con bobine fino a un diametro di 170mm, con l’unità inferiore dotata di un sistema a rotolo multifunzione che permette agli utenti di sfruttare i vantaggi della stampa continua e della funzione di riavvolgimento delle stampe. Inoltre, il nuovo stacker ad alta capacità dispone di una capienza di 100 fogli A0 e può essere facilmente ripiegato per risparmiare spazio quando non è in uso.
La serie include una soluzione MFP con scanner Colortrac da 36 pollici. Lo scanner presenta un pannello touch screen da 15,6 pollici, una struttura più snella, una progettazione integrata e il software SmartWorks MFP, versione 5, con menu e pulsanti personalizzabili. La nuova modalità di archiviazione e stampa migliora la produttività del dispositivo, rendendolo il supporto ideale per i flussi di lavoro d’ufficio, in qualsiasi ambiente di stampa. Una interfaccia utente intuitiva, un caricamento del rotolo semplificato e la funzione di stampa diretta da unità flash USB garantiscono una funzionalità ottimale.
Elevate capacità di stampa in sicurezza
Inoltre, il nuovo sistema di crittografia del disco, il protocollo di locking e la trasmissione sicura dei dati fanno della serie di dispositivi imagePROGRAF TX una delle più resistenti sul mercato, grazie alle misure di sicurezza SNMPv3 e al supporto IPsec contro intrusioni e violazioni.