Le soluzioni di sicurezza per il mercato enterprise di Positive Technologies verranno distribuite in Italia anche da Attiva Evolution.
Lo hanno fatto sapere le due società in una nota congiunta.
Stando all’intesa, l’intero portafoglio di prodotti e servizi verticali dedicati alla gestione delle vulnerabilità e delle compliance, l’analisi delle minacce e alla protezione delle applicazioni del vendor andrà ad arricchire l’offerta della Business Unit a valore di Attiva.
Come sottolineato da Lorenzo Zanotto, b.u. sales manager di Attiva Evolution: «La nostra azienda punta a essere un riferimento di eccellenza sul mercato italiano della distribuzione, ponendo forte attenzione al mondo della security e non solo a quello. Per raggiungere questi livelli è necessario stringere alleanze con partner affidabili, capaci di sviluppare tecnologie all’avanguardia, di innovarsi e che abbiano un grado di specializzazione e competenze di elevati standard qualitativi. Questo è ciò che rappresenta per noi Positive Technologies».
Da parte sua, il vendor – che con i Positive Research di Londra, Mosca e Brno, nella Repubblica Ceca, per un totale di 400 specialisti in sicurezza informatica, è forte di qualcosa di più di un “semplice” centro di ricerca e sviluppo – ha scelto di declinare la propria offerta di PT Security in una serie di aree tecnologiche.
Suo è, infatti, l’impegno a offrire risposte in ambito SCADA, alle vulnerabilità applicative, al mondo telco e alle soluzioni di gestione delle vulnerabilità utilizzate da organizzazioni di ogni tipo, per garantire sicurezza e compliance a più ampio spettro.
Da qui l’offerta di una soluzione di “Vulnerability & Compliance Management” in grado di offrire alle organizzazioni un approccio più valido alle vulnerabilità e alla gestione della compliance, per individuare i punti deboli nascosti nei loro sistemi e prendere il controllo delle infrastrutture di sicurezza più critiche.
A sua volta, la suite di “Application Security” pensata per far lavorare le tre soluzioni che la compongono in modo complementare o singolarmente, e che, se usate insieme, consentono di ottenere una protezione in tempo reale per le vulnerabilità rilevate.
La soluzione ISIM (acronimo di “Industrial Security Incident Management”) è, invece, in grado di fare detect di attacchi sui sistemi ICS/SCADA, anomalie e cyberthreats per rilevare tempestivamente eventuali incidenti di sicurezza senza alcuna interruzione di quanto avviene in produzione, mentre il “Telecom Attack Discovery”, o TED,è in grado di offrire un real time monitoring sul traffico di segnalazione degli operatori telefonici.
Come confermato da Sabrina Clementini, Enterprise Sales Director Italy di Positive Technologies: «Con Attiva Evolution potremo beneficiare della loro forte presenza sul territorio del Triveneto e della loro esperienza sui mercati verticali grazie alla storica distribuzione di Apple. Con Attiva Evolution – conclude la manager – abbiamo messo a punto un piano di intervento che ci consentirà di essere ancora più presenti in settori per noi strategici quali, per esempio, quello bancario, delle telecomunicazioni e dell’industria manifatturiera, dove c’è una infrastruttura critica da proteggere».