VIA Technologies è stata scelta da Poste Italiane per semplificare la gestione delle code agli sportelli con l’installazione di VIA Mobile360 HMI Panel Display Technology.
I sistemi all-in-one sono stati personalizzati e installati all’interno del processo di gestione delle code nazionale, consentendo ai clienti di prenotare in anticipo un appuntamento utilizzando l’app di Poste Italiane; successivamente, al cliente basterà recarsi presso l’ufficio postale scelto evitando così inutile attese.
Sono stati anche installati grandi schermi sviluppati con VIA OPS Compliant BoxPC, che, oltre alla funzione informativa, sono in grado di fornire un back up in caso di downtime del server remoto di Poste.
VIA Mobile360 HMI Panel Display Starter Kit
VIA Mobile360 HMI Panel Display Starter Kit include la scheda VIA VTS-8588 e uno schermo opzionale a 17”, e offre tutti gli strumenti hardware e software necessari per sviluppare e commercializzare in tempi rapidi nuove applicazioni. Il pacchetto di sviluppo software per Linux (BSP) consente di sviluppare soluzioni digital signage con HTML5, e include la decodifica video con accelerazione hardware per Chromium.
A integrazione della notizia, lo scorso 29 luglio Via Technologies ha emesso un comunicato in cui, scusandosi per la confusione generata dalle proprie dichiarazioni, precisa “di non avere alcuna relazione diretta con Poste Italiane, infatti Solari di Udine SpA ha sviluppato e implementato l’intero sistema di gestione delle code di Poste Italiane”.