• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Zone Wireless 2: la cuffia Bluetooth certificata per Micosoft Teams
    • ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti
    • CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Blockchain, una guida all’uso
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Con “AXERVE PAY BY LINK “porti i vantaggi dell’e-commerce nel canale fisico

    Con “AXERVE PAY BY LINK “porti i vantaggi dell’e-commerce nel canale fisico

    By Redazione Top Trade24/06/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La soluzione di Axerve permette di offrire al consumatore finale la possibilità di pagare attraverso il link che riceve via e-mail all’acquisto o attraverso la scansione di un QR code. Uno strumento semplice pensato per accompagnare in modo agevole qualunque punto vendita verso l’e-commerce, con l’ulteriore vantaggio di garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale riducendo le occasioni di contatto ravvicinato e l’utilizzo del contante

    Alessandro Bocca, CEO di Axerve
    Alessandro Bocca, CEO di Axerve

    Axerve lancia “Axerve Pay by Link” dedicato ai piccoli e medi commercianti e recentemente messo a disposizione dei propri clienti anche da Banca Sella.

    La soluzione rappresenta l’evoluzione del prodotto Pay By Link che, lanciato nella sua prima veste lo scorso anno come soluzione per il solo e-commerce, estende oggi i propri vantaggi al canale fisico, offrendo anche ai piccoli esercenti e catene retail la possibilità di far pagare i clienti attraverso un link da inviare via e-mail al momento dell’acquisto o attraverso la scansione di un QR Code senza bisogno di avere un e-commerce attivo.

    Entrambi sono generati dalla dashboard myStore, l’interfaccia messa a disposizione dei merchant da Axerve.

    Il negoziante, entrando da qualsiasi dispositivo desktop o mobile nell’interfaccia web di myStore con le proprie credenziali, dovrà solo inserire l’e-mail del cliente, l’importo e un riferimento o causale dell’acquisto. Per ogni transazione è possibile scegliere di generare un link di pagamento da inviare via e-mail o un QR Code da mostrare al cliente; entrambi validi per 48 ore. A questo punto il cliente accederà alla schermata di pagamento dove dovrà solo inserire i dati della propria carta di credito come in un normale acquisto e-commerce.

    Alessandro Bocca, CEO di Axerve, commenta: “I merchant, soprattutto quelli di negozi di piccole e medie dimensioni, hanno oggi bisogno di ritrovare competitività e recuperare terreno nei confronti dell’e-commerce che in questi mesi ha inevitabilmente registrato un incremento esponenziale. I negozianti devono riconquistare la clientela e possono farlo solo assecondando le sue esigenze e incrementando il numero dei servizi o dei prodotti offerti. Il pagamento e la sua gestione non fanno eccezione e giocano un ruolo chiave nella relazione con il cliente. Con questa evoluzione di “Axerve Pay by Link” vogliamo dare a qualunque
    esercente la possibilità di stare al passo con le nuove modalità di vendita in cui il canale digitale si inserisce anche nel fisico, offrendo al cliente finale un’esperienza di acquisto più rapida, fluida e sicura anche in negozio, e, allo stesso tempo, offrendo al merchant la possibilità di avvicinarsi alle sempre più consolidate abitudini di acquisto derivanti dalla crescita dell’e-commerce senza bisogno di sostenere gli sforzi per averne uno”.

    Secondo una recente indagine Confcommercio-SWG, nonostante le riaperture, la situazione di molti commercianti resta precaria e per il 28% delle imprese che hanno riaperto, rimane elevato il rischio di chiudere definitivamente a causa delle difficili condizioni di mercato.

    Parallelamente, molte sono le voci di operatori, analisti ed esperti di mercato che sottolineano come la ripresa delle attività commerciali passi anche dall’offerta al cliente di metodi di pagamento innovativi e digitali, in grado di evitare le occasioni di contatto ravvicinato garantendo il distanziamento sociale.

    Riadattato per realtà commerciali di piccole e medie dimensioni, grazie alle sue caratteristiche di semplicità, sicurezza e immediatezza Axerve Pay by Link è adatto anche al canale fisico di grandi brand. Tra i primi ad integrarlo il Gruppo Miroglio per oltre 500 punti vendita. Martino Boselli, Brand Director Elena Mirò – Gruppo Miroglio: “Axerve Pay by Link è stato un efficace supporto per l’implementazione del nostro nuovo servizio “Shopping at home”, grazie al quale le clienti di Elena Mirò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino e Caractère possono fare acquisti attraverso video-call dedicate, ricevere a casa i capi desiderati e pagare solo quelli che scelgono di tenere. Con lo “Shopping at home” siamo
    andati incontro alle esigenze di coloro che non vogliono rinunciare ad una shopping experience personalizzata, ma preferiscono viverla nella piena tranquillità della propria abitazione. In Axerve abbiamo trovato un valido partner per accompagnarci in questo nuovo progetto dedicato alle nostre clienti”.

    Axerve Axerve Pay by Link
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Zone Wireless 2: la cuffia Bluetooth certificata per Micosoft Teams

    13/05/2025

    ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti

    13/05/2025

    CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity

    13/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Perché lo Smart Working non si improvvisa

    07/06/2021

    Kingston Digital rilascia DataTraverler Max Type-A

    12/07/2022

    Rigenerazione ed economia circolare per Canon

    10/05/2023

    Wearable: usali sul posto di lavoro per dare un boost alla produttività

    21/04/2020

    Annunciata Joint Venture tra NEC e Sharp

    27/03/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.