Adobe ha annunciato la nuova edizione di Photoshop e Premiere Elements: la versione 2020 include una serie di funzioni nuove e più potenti.
Nello specifico, in Photoshop Elements 2020 spiccano:
Auto Creation direttamente disponibili sulla schermata Home: nuovi effetti tra cui Selezione Bianco & Nero, Pattern Brush, Painterly e Depth of Field.
Colorazione automatica delle foto: consente di colorare una foto in bianco e nero o di dare nuova vita a una foto già a colori usando la tecnologia AI di Adobe Sensei.
Selezione del soggetto con un clic: funzione che seleziona automaticamente il soggetto della foto con un singolo click e applicare facilmente un effetto o ritagliare il soggetto e aggiungerlo a un’altra foto.
Pelle levigata e uniforme: l’intelligenza artificiale permette alle persone di apparire al loro meglio, grazie a questa funzione che consente di uniformare e levigare la pelle.
Editing guidato: strumenti che abilitano l’eliminazione di oggetti fotografici indesiderati e di dare un tocco ancora più creativo attraverso i modelli.
A sua volta, Premiere Elements 2020 si caratterizza per:
Migliora video granulosi: funzione che rende i video più nitidi con un semplice trascinamento dell’effetto Riduci Rumore.
Auto-tag con gli Smart Tags: Soggetti come tramonti, compleanni, cani, gatti e volti nei video vengono automaticamente identificati durante l’importazione e raccolti in modo che sia facile taggarli e trovarli in seguito
Editing guidato: funzionalità utile per scoprire come creare video time-lapse dinamici, animare per esempio i cieli nelle foto sostituendo i cieli statici con quelli in movimento, trasformare una clip o una foto verticale in un video orizzontale (o viceversa) in un modo continuo, eliminando le barre nere sui lati.
Tutti i dettagli sono disponibili QUI.