Grandi display a piccoli prezzi. Con questo intento Gigaset, specialista nel mercato europeo degli apparecchi telefonici DECT, ha presentato il modello A170, un cordless dotato di un grande e luminoso display a un prezzo decisamente popolare, e il modello A270, dotato della funzione vivavoce.
Tecnologia “made in Germany” a un prezzo davvero accessibile
Nello specifico, l’ampio display grafico del Gigaset A170 è illuminato color ambra e ha l’importante dimensione di 1.5” ideale per mostrare una linea centrale a 14 caratteri “dot matrix”, 1 linea per le icone e una linea per i tasti funzione.
Con un design pulito il telefono offre una presa salda e sicura facilitata anche dai materiali di alta qualità. Gigaset A170, come il suo fratello maggiore A270, offre tempi di conversazione e di stand by importanti. Con Gigaset A170 e A270 si può conversare ininterrottamente per 18 ore e il tempo di stand by è addirittura di 200 ore.
La messa in funzione è semplicissima. Gigaset A170 è “Plug and Play”, cioè utilizzabile immediatamente una volta collegato il cavo di linea e l’alimentatore alla presa di corrente. La tastiera è altamente ergonomica e la rubrica può contenere fino a un massimo di 50 nomi e numeri.
Come tutti i telefoni cordless Gigaset, anche Gigaset A170 è dotato della tecnologia ECO DECT. Ciò significa che non emette onde radio in modalità standby, e durante una chiamata telefonica, la potenza di trasmissione viene regolata automaticamente in base alla distanza tra la stazione base e il ricevitore. Più la distanza del ricevitore, dalla stazione base è breve, minore è la radiazione fino all'80%.
Un cordless innanzitutto per parlare
Gigaset A170 è un cordless nel quale le funzioni basilari di un telefono, la voce e l’audio, sono state curate con particolare attenzione.
Qualità audio in uscita e in entrata sono ai massimi livelli e consentono chiare conversazioni anche alle persone con apparecchi acustici.
Il volume del portatile è regolabile a 5 livelli come lo è il volume delle suonerie. Sono 10 le suonerie selezionabili in dotazione del cordless.
La suoneria è dotata di una funzione on/off attivabile tramite una pressione più lunga del tasto asterisco.
La chiamata in arrivo viene visualizzata sul display dove appaiono anche le chiamate perse.
Gigaset A170 elenca fino a 25 chiamate perse e memorizza anche l’indicazione del chiamante.
Il modello Gigaset A270 si differenzia dall’A170 per la funzione vivavoce, che permette di conversare senza dover tenere l’apparecchio in mano accostato all’orecchio.
Gigaset A170 e A270 sono disponibili nei colori bianco o nero al prezzo di 17,90 euro (A170), 29,90 euro (A170 duo), 49,90 euro (A170 trio), 19,90 euro (A270), 29,90 euro (A270A) e 44,90 euro (A270A duo).