CTERA Networks introduce il disaster recovery per i propri cloud storage gateway. Si tratta di una soluzione che permette alle aziende distribuite di risolvere i guasti dello storage locale, evitando interruzioni delle attività d’ufficio e della produttività dell’utente.
CTERA cloud storage gateways sono appliance storage all-in-one fisiche o virtuali per uffici remoti, dotate di funzionalità di “failover” su cloud, backup ibrido e accelerazione file sync and share.
Gli amministratori IT possono ora configurare i gateway CTERA, per la sincronizzazione continua nel cloud delle strutture e dei permessi dei file system, spostando in qualsiasi momento gli utenti verso un accesso direct-to-cloud sicuro. Questo metodo di “failover” trasparente su cloud, consente agli amministratori di evitare le complessità associate alla gestione di dispositivi storage ridondanti e risparmiare fino all’80% sui costi.
La nuova funzionalità è resa disponibile nell’ambito di una nuova release del file system, brevettato per cloud di CTERA, il primo del suo genere a estendere le ACL (Access Control List) di Windows dall’ufficio al cloud attraverso qualsiasi file server, client mobile e desktop fisico o virtuale. Il nuovo file system fornisce, inoltre, un intuitivo percorso di trasformazione per le aziende che vogliono modernizzare le infrastrutture delle proprie sedi esterne, facendo migrare facilmente le condivisioni di file e i permessi di accesso degli utenti dai server legacy al cloud.