Deciso a intraprendere un percorso verso il cloud, Samsonite Europe ha annunciato l’estensione della sua partnership con Oracle Retail.
Il marchio mondiale di valigie, borse da viaggio e accessori vendute in oltre 100 paesi fra Asia, Nord America, Europa e America Latina tramite una rete di rivenditori autorizzati, negozi a gestione diretta e online ha, infatti, adottato la soluzione Order Broker Cloud Service con l’intento di rendere migliore il percorso d’acquisto per i suoi clienti.
In tal senso, Samsonite sfrutterà anche le innovazioni apportate nella più recente versione del servizio, aggiornando le soluzioni Oracle Retail XStore Point-of-Service e Oracle Retail Customer Engagement grazie al supporto di Oracle Retail Consulting.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Dirk de Smyter, IT Director Europe, Samsonite Europe: «Le nostre vendite nel canale diretto continuano a crescere, pertanto vogliamo assicurarci di poter rispondere alle aspettative sempre più alte che i nostri clienti hanno, su tutto l’insieme delle nostre marche e dei nostri canali. Le soluzioni Oracle Retail ci offrono un modo per integrare in modo efficace canali online e fisici».
Non a caso, con questa nuova funzionalità, Samsonite Europe potrà venire incontro ai comportamenti d’acquisto e alle preferenze dei consumatori in molti modi, tra cui la possibilità di ritirare in negozio quanto acquistato online (B.O.P.I.S – Buy Online Pick Up in Store), la possibiità di ordinare in negozio e di far partire dal negozio la consegna dei prodotti acquistati online (B.O.S.F.S- Buy Online Ship From Store).