Per essere competitivi e crescere nel mercato di riferimento, spesso è fondamentale affidarsi a degli specialisti che possano garantire sicurezza.
ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni di infrastruttura e di sicurezza IT, e Cyber Guru, la piattaforma di security awareness, annunciano di avere siglato l’accordo di distribuzione per Italia, Grecia, Cipro e Malta.
Un piano d’azione comune per favorire la competitività delle imprese grazie al costante aggiornamento e miglioramento dei programmi formativi personalizzati e adattivi, oggetto dell’offerta di Cyber Guru, in grado di aumentare il livello di protezione di utenti e organizzazioni, pubbliche e private, contribuendo a creare una cultura diffusa della sicurezza informatica. Concentrandosi sull’adozione responsabile delle tecnologie digitali, i programmi educativi facilitano la conformità agli standard e ai framework di mercato, nonché alle normative europee e di settore. È questo l’obiettivo dell’Accordo siglato da Federico Marini, Managing Director di ICOS e da Vittorio Bitteleri, Country Manager di Cyber Guru Italia, azienda focalizzata sul tema della Cyber Security Awareness.
Affidandosi a ICOS, la piattaforma di security awareness sceglie un partner solido e affidabile in grado di supportare la crescita del business nel mercato italiano ed estero.
Conosciamo meglio Cyber Guru
Grazie alla sua piattaforma SaaS e ai suoi percorsi formativi basati su un approccio metodologico esclusivo, Cyber Guru, nata in Italia nel 2017, offre una piattaforma formativa di Cyber Security Awareness di grande efficacia, finalizzata a trasformare il fattore umano da anello debole della catena difensiva a prima linea di difesa contro il cybercrime. Tre percorsi formativi in un’unica piattaforma di training completa, progettata per massimizzare l’efficacia dei processi di apprendimento e consolidare nel tempo la consapevolezza necessaria ad affrontare la continua evoluzione delle tecniche di attacco utilizzate dal cyber crime.
Cyber Guru Awareness, Cyber Guru Phishing e Cyber Guru Channel, basati su una metodologia di formazione permanente, garantiscono lo sviluppo graduale della consapevolezza attraverso la conoscenza delle minacce della rete e dei comportamenti da adottare per prevenire gli attacchi cyber.
Automazione, Intelligenza Artificiale e Gamification, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica l’esperienza d’uso della piattaforma.
L’offerta di ICOS per il partner
ICOS, grazie alle competenze della propria struttura e all’orientamento a fornire soluzioni a valore, metterà a disposizione l’esperienza di un team tecnico competente nella gestione e distribuzione di servizi e soluzioni avanzate, fornendo nuove opportunità di business ai partner che vorranno approvvigionarsi dell’offerta Cyber Guru attraverso ICOS.
Dichiarazioni
Federico Marini, Managing Director di ICOS, ha commentato l’accordo affermando:
“In un panorama sempre più complesso e ostile, riteniamo che la sicurezza digitale sia fondamentale per la competitività e la resilienza delle imprese. L’approccio di Cyber Guru alla sicurezza informatica attraverso la formazione e l’addestramento è rivoluzionario. Questo accordo ci consentirà di offrire ai nostri partner soluzioni di sicurezza basate sull’empowerment delle persone.”
“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con un distributore come Icos che, con la sua forte focalizzazione sulla cybersecurity, ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi. Insieme saremo in grado di cogliere nuove opportunità di mercato, consci del fatto che la formazione in security awareness è ormai una priorità per tutte le organizzazioni”, ha commentato Vittorio Bitteleri, Country Manager di Cyber Guru Italia.