Per consentire alle aziende di disporre dei più alti livelli di performance e dei più avanzati componenti hardware da integrare nella loro infrastruttura IT, 1&1 ha progettato una nuova gamma di Server Dedicati che impiega sistemi hardware di fascia enterprise.
Realizzata in collaborazione con il partner tecnologico Intel, la nuova offerta è pensata appositamente per rispondere alle esigenze professionali delle piccole e medie imprese, di sviluppatori, web agency e system integrator.
Accanto ai server con processore Gold Intel Xeon, la nuova proposta di 1&1 include anche modelli con processore Silver Intel Xeon sviluppato per progetti in hosting ad elaborazione intensiva.
Componenti tecnologici all’avanguardia
All’interno della nuova offerta di Server Dedicati, 1&1 può contare sui più recenti componenti e tecnologie aziendali. Questo consente ai clienti di servirsi di infrastrutture dedicate altamente scalabili, disponibili in pacchetti da L a 3XL, ossia da server entry-level a server ad elevate performance per progetti web complessi, così che i clienti possano trovare la giusta soluzione per qualsiasi esigenza.
Tutti i pacchetti sono dotati di memoria HDD o SSD.
Le unità SSD Intel P4510 con interfaccia PCIe NVMe rappresentano una novità e si trovano in pacchetti selezionati con fasce di prezzo da L a 3XL. L’interfaccia PCIe NVMe permette una maggiore velocità di lettura e scrittura e fornisce alle applicazioni pieno accesso al massimo potenziale di archiviazione. Inoltre, l’unità di memoria in tutti i pacchetti disponibili è basata sullo standard di memorie RAM DDR4 ECC caratterizzato da maggiore velocità. Questa tecnologia corregge automaticamente gli errori riscontrati durante il processo di archiviazione e ciò garantisce la possibilità di usufruire appieno della performance dell’unità di memoria e di un’elevata disponibilità in ogni momento.
Il processore Silver Intel Xeon è disponibile nei pacchetti XXL. Intel ha sviluppato questo modello, che è specificatamente adatto per progetti di hosting che richiedono elevati livelli di performance grazie al più alto tasso di operazioni al secondo che è in grado di fare per via dei suoi otto processori. I clienti 1&1 ora possono godere dei benefici di questo processore per svolgere le loro attività di business.
Costi competitivi e a misura di PMI
Con il lancio del nuovo portfolio di Server Dedicati, tutti i clienti possono beneficiare di un’offerta speciale con sconto di oltre 20 euro su tutti i pacchetti. Questa offerta include i primi tre mesi di servizio in caso di sottoscrizione di un contratto annuale.