Per aprire nuovi orizzonti alla ricerca medica, Living Heart, il modello digitale in 3D che simula il cuore umano di Dassault Systèmes è stato reso disponibile sul cloud per assecondare le attività di simulazione e modellazione promosse dalla FDA con l’iniziativa 21st Century Cures Act.
Con il Progetto Living Heart di Dassault Systèmes diventa così possibile promuovere la creazione e l’utilizzo di cuori 3D virtuali personalizzati per il trattamento, la diagnosi e la prevenzione di malattie cardiache e per rispondere alle esigenze della comunità medico-scientifica che cerca modalità e strumenti più veloci e mirati per migliorare le cure ai pazienti.
Disponibile sulla piattaforma 3DEXPERIENCE in cloud, il cuore virtuale offre ora anche alle realtà più piccole del settore medicale la velocità e la flessibilità del calcolo ad alte prestazioni (HPC). Tutte le aziende di bioscienze possono così accedere immediatamente a un ambiente di calcolo ad alta capacità per effettuare test virtuali in modo sicuro e collaborativo, contenendo i costi di infrastruttura.
Questa evoluzione rappresenta inoltre un importante passo avanti verso l’utilizzo del Living Heart in ambienti clinici.
Abbattere tempi e costi dell’innovazione
Con lo sbarco del progetto Living Heart sul cloud, è ora possibile effettuare contemporaneamente un numero illimitato di test sul cuore simulato invece di procedere con un esame alla volta.
Si abbattono, così, drasticamente le barriere all’innovazione, oltre a tempi e costi.