Si chiama “Mobile Technology Day” il tour europeo organizzato da Eaton per sensibilizzare le aziende sul tema di un migliore utilizzo energetico.
Il progetto, che ha già toccato Germania e Svizzera prima di approdare in Italia con quattro appuntamenti che si sono svolti a Roma, Forlì, Treviso e Milano, arriverà anche Francia, Irlanda e Inghilterra.
Si tratta di un concetto innovativo pensato per combinare all’interno di un truck l’esposizione delle ultime tecnologie e soluzioni dell’azienda offrendo un momento di approfondimento e formazione.
Quest’ultimo è stato appositamente pensato per sensibilizzare le aziende sull’importanza di un migliore utilizzo energetico anche nell’ottica dell’evoluzione di Industria 4.0, che passa dalla realizzazione di datacenter più efficienti e affidabili, dalla digitalizzazione di macchine e processi, nonché tramite il coinvolgimento degli E.S.Co., attori concreti del cambiamento che potranno contribuire a razionalizzare l’utilizzo energetico con le nuove tecnologie.
“Il Digital Manufacturing, ovvero la rivoluzione industriale guidata da iniziative politico-industriali nei Paesi industrialmente avanzati, rappresenta una realtà in forte crescita anche nel nostro Paese. Questo processo di digitalizzazione vede nell’energia elettrica una componente strategica e indispensabile per l’innovazione, la cui ottimizzazione è fondamentale per favorire una maggiore competitività e diminuire l’impatto della manodopera a favore dell’inserimento di personale qualificato. È quindi fondamentale operare un’azione di sensibilizzazione sui vantaggi concreti che un migliore utilizzo energetico può portare alle aziende. È proprio con questo obiettivo che nasce l’iniziativa del Mobile Technology Day, a conferma della mission di Eaton, da sempre impegnata nel miglioramento della sicurezza, dell’affidabilità, dell’efficienza e della sostenibilità al fine di generare valore per i clienti, le aziende, i dipendenti e la comunità”, dichiara Stefano Bellotti, Marketing Manager di Eaton Italia.
Protagonista del Mobile Technology Day la tecnologia di Eaton per il datacenter, il cui ruolo è sempre più strategico e critico all’interno del business, in quanto facendo leva sulla gestione dell’alimentazione elettrica e delle condizioni ambientali, permette di abilitare maggiore efficienza, scalabilità rapida e ottimizzazione delle risorse It.
Le soluzioni di Eaton consentono di ottenere un datacenter ottimizzato per prestazioni con un’affidabilità senza pari, sviluppate per rispondere a tre questioni fondamentali: maggiore efficienza senza sacrificare la qualità, un design più flessibile del data center e un rapido time-to-market della soluzione.
Maggiore efficienza senza sacrificare la qualità
Eaton fornisce soluzioni mission-critical, che includono protezione di backup dell’energia e attrezzatura di distribuzione, al fine di garantire un flusso stabile di energia di alta qualità. Queste contribuiscono all’efficientamento delle risorse del business (includendo elettricità, acqua, persone, processi, spazio e capitale) e offrono un mix di comprovata esperienza e innovazione. Le soluzioni Eaton garantiscono, inoltre, la continua accessibilità dei dati e la loro corretta conservazione; ottimizzano la temperatura del datacenter e incrementano la capacità individuale del rack in modo da ridurre la dipendenza dal CRAC. A ulteriore supporto delle aziende, Eaton può contare su un team globale di oltre 2.000 persone che offre manutenzione preventiva, risoluzione dei problemi, diagnostica e servizi volti a mantenere il data center attivo e sempre affidabile.
Per un design più flessibile del datacenter
Gli esperti di Eaton supportano i clienti nella progettazione e nell’implementazione di datacenter olistici sia espandendo le infrastrutture esistenti, sia progettando nuove soluzioni che possono essere scalate a seconda della specifica esigenza. Modularità, flessibilità e proporzionalità aiutano le aziende nella gestione di un sistema It con elementi che possano adattarsi con rapidità ai cambiamenti, comprendendo soluzioni di virtualizzazione, razionalizzazione dell’infrastruttura di dati e integrazione della gestione It e delle operazioni del datacenter, per il miglior ritorno sull’investimento.
Le soluzioni di Eaton sono compatibili con prodotti e applicazioni chiave dei principali player It, compresi VMware, Red Hat, Microsoft e molti altri.
Un rapido time-to-market della soluzion
Eaton dispone di un ampio portfolio di prodotti progettati per installazioni rapide e con il minor quantitativo di errori. Insieme agli ingegneri de data center, l’azienda è in grado di supportare una progettazione, costruzione e avvio più rapidi, al minor costo totale di proprietà (TCO). Le soluzioni di Eaton sono pensate per migliorare le tempistiche di risposta all’evoluzione It e garantire la prevedibilità del time to market. Le capacità di project management, inoltre, supportano le aziende nella panificazione e nell’implementazione di soluzioni personalizzate, mentre i subsistemi pre-testati e pre-costruiti (che comprendono UPS e switchgear) consentono una più rapida installazione e avvio dell’infrastruttura.
“Eaton si è sempre distinta nel mercato data center per il proprio valore in termini di assistenza clienti, per l’ampiezza del portfolio di prodotti all’avanguardia e servizi completi, nonché per il programma di gestione dell’intero ciclo di vita delle soluzioni. Per decenni abbiamo supportato il mercato nella realizzazione di datacenter affidabili e abbiamo dimostrato la nostra flessibilità e capacità di adattamento alla rapida evoluzione del settore”, afferma Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e IT Channel & Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia. “Qualsiasi sia l’esigenza, la dimensione e il carattere del business, Eaton fornisce soluzioni in grado di aiutare le aziende a gestire l’energia del datacenter come un asset strategico in grado di generare benefici reali per l’azienda estesa. Da una soluzione UPS semplice e affidabile fino a un’implementazione di un progetto complesso e su larga scala, Eaton è il partner ideale per intervenire in qualsiasi fase del ciclo di vita fornendo energia al datacenter e massimizzare l’investimento, in termini di costi e risorse. Ne sono esempio i casi di successo già realizzati per brand di primo livello come Facebook, progetti di difficile implementazione come quello di Bahnhof in Svezia che sottolinea la flessibilità delle nostre soluzioni e Previder, cliente che testimonia la rapidità del time-to-market”.