Per supportare il boom di domanda da parte del settore retail, NEC Display Solutions Europe ha annunciato una nuova gamma di tecnologie digital signage, compresa una nuova serie di display UHD, moduli LED Direct View, proiettori digital signage e un nuovo media player per Raspberry Pi.
Intenta a offrire una tecnologia in grado di consentire ai negozi di beneficiare massimamente degli strumenti di advertising ed entertainment all’interno del punto vendita, per veicolare informazioni, promuovere la fidelizzazione e supportare le vendite, NEC ha sviluppato una nuova serie di display UHD di grande formato che supportano visioni da breve e lunga distanza grazie a un elevato livello di dettaglio e schermi di enormi dimensioni.
Nello specifico, i nuovi display di grande formato serie V e P prevedono un a vasta gamma di possibilità di personalizzazioni, inclusi touch screen PCAP da 55” e 65”, vetro protettivo per le zone di passaggio (tutti i modelli) e un vetro a specchio, che offre una straordinaria doppia funzione di specchio per il camerino e schermo digitale (serie P).
Immagini di grande formato a costi contenuti e minima manutenzione
Inoltre, la nuova serie di display di grande formato è affiancata dai proiettori serie PX che non necessitano di manutenzione. Adatti per utilizzi 24/7 e forti di una straordinaria luminosità pari a 8.000 – 10.000 ANSI lumen, la serie PX consente anche l’integrazione del media playback attraverso lo slot OPS, consentendo ai retailer di aggiungere specifiche capacità computazionali senza bisogno di cavi esterni e di alimentazione per la sorgente multimediale.
A partire da settembre di quest’anno, infine, NEC presenterà anche un nuovo Media Player che combina un media-playback accessibile grazie al PC Raspberry Pi con una straordinaria soluzione media-playback out-of-the box per schermi singoli e network di dimensioni più ridotte.
Per una customer experience unica
Il nuovo Media Player, che sarà presentato in anteprima domani a ISE 2019, è caratterizzato da un’usabilità facile e intuitiva che consente ai retailer di creare e programmare playlist su misura utilizzando tutti i tipi di formati multimediali. Questo approccio modulare aperto consente anche di effettuare un upgrade del proprio computer in qualsiasi momento.
Come riferito in una nota ufficiale da Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division: «NEC è impegnata nel fornire la più ampia gamma di apparecchi di qualità per adattarsi a ogni situazione avendo l’interoperatività come suo principale obiettivo. Crediamo che i retailer non si debbano preoccupare di temi come la manutenzione ed il future-proof, ma che al contrario debbano potersi concentrare sulla creazione di shopping experience uniche per attrarre l’attenzione dei clienti creando desideri – principi che sono alla base di tutte le nostre famiglie di display».