Il settore della connettività è sempre più competitivo. Per emergere sono importanti alleanze di distribuzione che permettano di toccare nuove aree geografiche e offrire soluzioni di qualità a prezzi competitivi. Per emergere nella sua area di competenza, Cambium Networks, azienda di riferimento per le soluzioni di rete, ha stretto una partnership strategica con Exertis Enterprise, distributore di tecnologia e fornitore di servizi specializzati in tutto il mondo.
Sebbene la partnership includa anche attività nelle regioni nordiche e del Regno Unito/Irlanda, l’attenzione principale sarà rivolta a sfruttare i solidi canali di distribuzione di Exertis Enterprise nelle aree DACH e Benelux per migliorare l’accesso alla ONE Network di Cambium per le soluzioni aziendali.
I benefici per i fornitori Exertis
Grazie a questa offerta, i Solution Provider di Exertis godranno di un vantaggio economico notevole rispetto alle alternative della concorrenza. L’approccio a un’unica soluzione, che spazia dall’edge WAN alla LAN fino ai dispositivi finali, riduce i costi e aumenta l’affidabilità e la sicurezza attraverso l’automazione e l’analisi dell’intelligenza artificiale nell’intero stack di rete. L’offerta è completata da un programma per i partner che offre maggiori opportunità di margini più elevati, aumento dei ricavi e riduzione dei rischi per i partner di alto livello.
I mercati ideali per questa soluzione sono quelli dell’hospitality, delle unità abitative multiple, dell’istruzione (primaria e superiore), del retail, della logistica e delle attività industriali outdoor, come quelle energetiche e minerarie. Per le organizzazioni con più siti, i provider possono realizzare risparmi significativi per i loro clienti con un accesso WAN privato (VPN) e collegamenti ridondanti utilizzando circuiti commerciali. Inoltre, i provider possono offrire collegamenti in “fibra wireless” per le installazioni nei campus, evitando i costi e le interruzioni della posa della fibra. Per le sedi densamente affollate, come i centri congressi, le grandi aule o gli eventi all’aperto, il basso numero di radio Cambium richieste comporta un notevole risparmio in termini di cablaggio e altre infrastrutture di rete.
Gli elementi inclusi in ONE Network
Con la soluzione Cambium distribuita da Exertis, tutti gli elementi sono distribuiti e gestiti da un unico pannello di controllo intelligente:
- La soluzione cnMaestro Network Management include la multi-tenancy che consente ai provider Wi-Fi gestiti di servire facilmente molti clienti.
- Network Services Edge consolida i servizi di rete, il gateway di sicurezza e l’accesso WAN in un’unica appliance integrata in cnMaestro basato su cloud.
- Gli switch ethernet cnMatrix includono versioni resistenti per l’implementazione di campus all’aperto.
- “Fibra wireless” che utilizza il wireless fisso punto-punto o punto-multipunto (5, 6 e 60 GHz) con ePMP, cnWave o Bridge-in-a-Box facilmente montabili sui pali della luce o sui lati degli edifici.
- Gamma completa di punti di accesso Wi-Fi aziendali per interni ed esterni, con radio ad alta densità ed eccezionali prestazioni esterne a lunga distanza.
I partner di alto livello del programma Cambium ConnectedPartner ricevono un supporto eccezionale dai team di vendita locali, oltre a vantaggi programmatici come la protezione degli accordi, sconti basati sui volumi e supporto marketing.
Dichiarazioni
“Grazie alla partnership con Exertis Enterprise, diamo la possibilità ai Solution Provider di offrire con profitto esperienze online eccellenti a prezzi aggressivi“, ha dichiarato Bryan Hall, Distribution Channel Account Director – EMEA di Cambium Networks. “La forte presenza di Exertis Enterprise nelle regioni DACH e BENELUX, insieme alla sua rete capillare in tutta Europa, posiziona perfettamente Cambium Networks per offrire le nostre soluzioni wireless economicamente convincenti a un mercato più ampio“.
“Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione tra Exertis Enterprise e Cambium Networks. Cambium Networks porta con sé una grande esperienza nelle tecnologie Wi-Fi indoor e outdoor, di switching, di sicurezza e di banda larga wireless fissa, tutte gestite centralmente con il sistema cnMaestro. L’esperienza di Cambium si allinea perfettamente con i nostri portafogli verticali e aziendali e siamo certi che questa partnership potenzierà le nostre offerte e migliorerà l’esperienza dei nostri clienti nel continente europeo“, ha dichiarato Nick Powling, Direttore Commerciale di Exertis Enterprise. “Insieme, connetteremo le possibilità“.