QVC Italia, retailer multimediale di shopping e intrattenimento attivo in 7 Paesi, ha scelto la propria piattaforma di Retail Marketing Cloud di SPLIO.
La soluzione della software house internazionale specializzata nella customer experience consentirà a QVC di gestire le informazioni dei clienti rendendole immediatamente azionabili, con l’obiettivo di rendere la relazione tra il brand e i suoi clienti ancora più personalizzata e targetizzata, in modo mai invasivo.
Attiva dal 1986, anno in cui fu fondata negli Stati Uniti, dove oggi rappresenta il secondo network televisivo, QVC propone al suo affezionato pubblico selezionati prodotti dei migliori brand di gioielleria, moda, accessori, bellezza, casa, cucina ed elettronica.
Fedele a una filosofia volta a mettere il cliente al centro, con la tecnologia SPLIO, la società punta a rendere ancora più concreto e costruttivo questo approccio, focalizzandosi completamente sulla experience dei propri clienti.
Da qui l’idea di mettere a fruttos le molteplici funzionalità della piattaforma all-in-one, che permette la realizzazione di campagne di marketing cross-channel a 360°, sia online che offline.
In questo modo, QVC potrà raggiungere i propri clienti con proposte e soluzioni sempre più personalizzate e mirate, affinando e rafforzando ulteriormente la relazione che nel tempo il brand ha saputo costruire con il suo pubblico.
Un progetto che punta alla multicanalità
La Retail Marketing Cloud Platform di SPLIO permetterà di raccogliere e integrare, in unico “Digital Customer Hub”, tutte le interazioni sviluppate tra il cliente e l’azienda nel corso del tempo, centralizzando i dati provenienti dai differenti touch point, dal sito internet al call center interno e da altri canali ancora.