Fujitsu ha arricchito il proprio portafoglio di workstation CELSIUS con quattro nuovi modelli: due portatili VR-ready, CELSIUS H780 e CELSIUS H980, e due da scrivania, CELSIUS W580/W580power+ nel formato microtower e CELSIUS J580 nel più compatto Small Form Factor. Tutti questi sistemi si avvalgono delle più recenti tecnologie messe a punto da Intel e NVIDIA, facendo entrare le workstation in una nuova era di calcolo accelerato a livello CPU e GPU.
Tutta la gamma delle nuove workstation Fujitsu CELSIUS è dotata di autenticazione biometrica. Nel caso dei modelli mobili CELSIUS H780 e CELSIUS H980, i sensori contact-less Fujitsu PalmSecure sono stati integrati nello chassis: si tratta di un'ulteriore misura diprotezione contro la sottrazione di dati in caso di furto del dispositivo o della password che si aggiunge al lettore di Smart Card integrato e al chip TPM 2.0. In abbinamento alle nuove workstation da scrivania CELSIUS Fujitsu propone una tastiera dotata di sensore PalmSecure oltre a tre sistemi di protezione meccanici: una serratura, la predisposizione per il bloccaggio di tipo Kensington o un lucchetto.
Le porte e i cavi sul retro del microtower CELSIUS W580 sono inoltre riparati da una cover, anch’esso bloccabile.
Fujitsu CELSIUS H780/H980
I modelli CELSIUS H780 e CELSIUS H980, completamente riprogettate e rinnovate nel look, forniscono le performance richieste da utenti creativi e innovativi. Entrambi i sistemi si avvalgono dei primi processori Intel Xeon a sei core e delle più recenti capacità grafiche NVIDIA per workstation mobile. La workstation da 17.3 pollici è equipaggiata con la NVIDIA Quadro P5200, che supporta 16GB di memoria GDDR5 e 2560 CUDA core, permettendo di raggiungere le prestazioni delle workstation da scrivania di fascia entry-level. Portatili, facili da gestire e dotati di una serie completa di porte per la connettività, i modelli CELSIUS da 15,6 pollici e 17,3 pollici sono destinati a ingegneri e architetti, per la postproduzione di media e per la realizzazione di ambienti VR completamente immersivi.
Fujitsu CELSIUS W580/W580power+
La piccola workstation da scrivania VR-Ready Fujitsu CELSIUS W580/W580power+ è progettata per prestazioni che vanno oltre le contenute dimensioni di 21 litri. È possibile scegliere tra il modello a basso consumo (280W) e quello cable-free, in grado cioè di garantire un accesso cold-plug anteriore agli hard disk per facilitarne la sostituzione o l'espansione. Questa workstation offre il massimo livello di produttività e consente di risparmiare tempo nelle attività quali editing video, CAD meccanico ed elettrico, applicazioni per architettura, engineering ed edilizia, ed è in grado di supportare la realtà virtuale. Le dimensioni compatte, la silenziosità e la potenza la rendono la workstation perfetta anche per gli ambienti di istruzione e formazione.
Fujitsu Workstation CELSIUS J580
Il modello Fujitsu CELSIUS J580 è una workstation Small Form Factor di fascia desktop ottimizzata per la progettazione CAD 2D e 3D e per la connessione a più display. Nonostante il design da soli 10 litri, permette di installare schede grafiche a piena altezza come la NVIDIA Quadro P2000 da 1024 CUDA core, affermandosi così come l'unica workstation compatta al mondo capace di raggiungere un tale livello di prestazioni. La CELSIUS J580 è in grado di pilotare fino a 11 display, proponendosi come sistema ideale per sale controllo, video sorveglianza, ambienti di trading e showroom per visualizzare contenuti 4K su display wall. Tutte le workstation Fujitsu CELSIUS sono ingegnerizzate e prodotte in Germania, progettate per un utilizzo continuativo 24/7; sono inoltre certificate e ottimizzate per essere utilizzate con le più diffuse applicazioni software come Autodesk, Dassault Systèmes, PTC e Siemens PLM.