Il pioniere del VoIP Snom Technology celebra due anni dal suo ingresso nel gruppo VTech, specialista di mercato nella produzione di telefoni cordless. L’acquisizione ha permesso a VTech di guadagnare importanti quote di mercato nell’ambito della telefonia business, mentre Snom ha potuto beneficiare a livello internazionale sia di aperture su una nuova tipologia di clientela, sia dell’elevato grado di industrializzazione della produzione di VTech.
Fabio Albanini, Head of Sales South Europe and Managing Director Snom Italy, afferma: «Questa collaborazione ci ha permesso di rafforzare la nostra posizione sul mercato consentendoci di fornire prodotti di prima categoria in tutto il mondo. Il nostro intento è offrire sempre ai nostri clienti un valore aggiunto. L’accesso alla capacità manifatturiera di VTech ha ridotto i nostri costi di produzione, consentendoci di conseguenza, di ridurre il prezzo dei nostri terminali».
L’acquisizione ha portato a una crescita esponenziale di Snom e a una scelta più ampia per il cliente – l’azienda ha presentato tredici nuovi prodotti negli ultimi due anni. Il D735, dotato di un sensore di prossimità che permette il risparmio energetico, e lo headset Snom A170 wireless DECT sono solo due tra gli apparecchi più innovativi lanciati dopo l’acquisizione. Anche il team di ricerca e sviluppo globale di Snom è cresciuto di pari passo con l’importante incremento del business dell’azienda, che ora dispone di centri R&D a Vancouver, Hong Kong e Taiwan, oltre che nella sede centrale di Berlino.
C.H.Tong, VP Telecommunication Products di VTech, afferma: «La reputazione di Snom come fornitore di prim’ordine di terminali VoIP ha rappresentato il punto di partenza per una partnership ideale. Per noi era importante collaborare con un’azienda che avesse la nostra stessa cultura e sposasse i nostri valori. Dalla nostra collaborazione degli ultimi due anni sono scaturiti numerosi benefici reciproci e mi entusiasma l’idea di vedere come si svilupperà il nostro percorso in futuro».
Dall’acquisizione, Snom ha mantenuto intatta la forte identità del brand e continua a fornire prodotti innovativi di alta qualità, caratterizzati da un rapporto prezzo-prestazioni sempre più competitivo.