Epson ha annunciato che vari suoi prodotti sono stati nominati vincitori dell’iF Design Award 2024, uno dei premi di design di prodotti industriali innovativi più famosi e prestigiosi al mondo.
Introdotto nel 1954, viene conferito dall’iF International Forum Design di Hannover e premia solo i progetti che hanno superato determinati criteri di selezione, quali la praticità e la lavorazione, l’innovatività, la sostenibilità, la funzionalità, l’usabilità, la sicurezza, l’estetica e il design universale.
Per l’iF Design Award 2024 sono pervenute circa 10.800 candidature da 72 Paesi e regioni e la valutazione è stata effettuata da una giuria di 132 esperti.
I prodotti Epson premiati sono: gli scanner documentali DS-C330, DS-C490, ES-C320W, ES-C380W e la stampante SureColor SC-F2200.
Grazie al percorso della carta a U, al caricamento frontale e al dorso piatto, questi scanner desktop compatti consentono di risparmiare spazio, contribuendo a creare, anche in spazi molto limitati, un ambiente in cui lavorare comodamente e senza problemi.
La stampante per indumenti SC-F2200 stampa direttamente su magliette e altri indumenti contribuendo così alla digitalizzazione della stampa tessile.
La facilità di utilizzo consente una migliore produttività, mentre il design compatto la rende facile da installare e trasportare quando si deve lavorare fuori sede.