• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Blockchain, una guida all’uso
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Il Centro di Eccellenza IBM watsonx apre le sue porte in Italia

    Il Centro di Eccellenza IBM watsonx apre le sue porte in Italia

    By Redazione Top Trade18/02/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    TD SYNNEX inaugura il Centro di Eccellenza IBM watsonx, un laboratorio all’avanguardia per accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale

    Centro-di-Eccellenza-IBM-watsonx

    TD SYNNEX, aggregatore di soluzioni e distributore globale per l’ecosistema IT, annuncia l’apertura del suo nuovo Centro di Eccellenza IBM watsonx, dedicato all’adozione delle soluzioni AI di IBM, presso la sede di San Giuliano Milanese. Questo centro è stato creato con l’intento di supportare i rivenditori di tecnologia, gli Independent Software Vendor (ISV) e i System Integrator nell’utilizzo e nell’implementazione di IBM watsonx, una delle piattaforme di intelligenza artificiale più avanzate e innovative al mondo.

    Centro di Eccellenza IBM watsonx: dove poter conoscere da vicino l’AI

    Il Centro di Eccellenza IBM watsonx non si configura solo come un luogo di formazione, ma come un vero e proprio laboratorio a disposizione dei partner, dove sarà possibile testare e sviluppare soluzioni AI personalizzate. Il centro offre un’opportunità unica e gratuita per accedere a risorse IBM di alto livello, quali documentazione tecnica, casi d’uso reali e ambienti di test, e per ricevere supporto tecnico e commerciale dedicato da parte di esperti di IBM e TD SYNNEX. Durante il percorso di sviluppo delle soluzioni AI, i partner avranno la possibilità di partecipare a eventi personalizzati, come workshop, sessioni di design thinking e presentazioni, coinvolgendo anche i propri clienti in un ambiente interattivo.

    Il laboratorio fornirà anche accesso a una rete di esperti internazionale, composta da oltre 12 Solutions Architect certificati in diverse aree tecnologiche, che metteranno a disposizione il loro know-how per supportare la progettazione, l’implementazione e la gestione delle soluzioni AI. Inoltre, il Centro di Eccellenza IBM watsonx offrirà l’opportunità di sviluppare Proof of Concept (POC), permettendo ai partner di testare l’integrazione di watsonx con i propri sistemi esistenti e validare la fattibilità delle soluzioni proposte.

    I Centri di Eccellenza di TD SYNNEX

    Oltre al nuovo centro di San Giuliano Milanese, TD SYNNEX ha attivato altri quattro Centri di Eccellenza in tutto il mondo: Clearwater (Florida, USA), Monaco (Germania), Madrid (Spagna) e Londra (Regno Unito). Questi centri fanno parte di un’iniziativa globale che mira a sostenere la crescita e l’adozione delle soluzioni IBM watsonx, offrendo un supporto continuo ai partner e alle imprese di tutto il mondo.

    I partner interessati a esplorare le opportunità offerte dal Centro di Eccellenza watsonx possono prenotare una visita gratuita e partecipare a demo personalizzate. Il centro rappresenta una risorsa fondamentale per chi desidera integrare l’intelligenza artificiale nel proprio business e sfruttare le potenzialità offerte dalle soluzioni IBM.

    Dichiarazioni

    “Mettere a disposizione ambienti per i Partner che vogliono familiarizzare con la tecnologia o fare PoC sui dati e su ambienti tagliati su misura dei clienti, è un elemento chiave per tutto il mondo dei dati e lo è ancora di più se parliamo di Intelligenza Artificiale. Con questi investimenti andiamo oltre la definizione di use case, consentiamo ai Partner e ai loro clienti di toccare con mano la tecnologia, in primis prenderne dimestichezza e poi produrre la soluzione specifica insieme al proprio cliente”, ha dichiarato Vincenzo Bocchi, Vice President Advanced Solutions di TD SYNNEX Italy. “Gli ambienti del Centro di Eccellenza IBM watsonx sono accessibili per tutta la nostra rete di Partner, possiamo organizzare workshop presso i clienti, eventi nella sede di San Giuliano o direttamente a Francoforte, dove le squadre dei nostri Centri di Eccellenza e il Fast Track Team IBM predispongono gli ambienti e ci supportano durante tutta la durata del PoC. Non stiamo facendo del marketing, parliamo di asset che TD SYNNEX e IBM mettono a disposizione del canale italiano per crescere in competenze e soluzioni realizzate. Le prime richieste sono già arrivate, ora siamo pronti a scalare”.

    centro di eccellenza Ibm intelligenza artificiale (AI) TD SYNNEX watsonx
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)

    12/05/2025

    Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi

    12/05/2025

    Blockchain, una guida all’uso

    11/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Nighthawk: la serie si amplia con tre nuovi modelli

    26/09/2024

    Kyocera rinnova la sua gamma a colori

    17/07/2023

    Esprinet si consorzia a Netcomm

    16/11/2022

    Gli insegnanti chiedono più tecnologia per aumentare la qualità dell’istruzione

    18/12/2023

    AVM torna a incontrare i professionisti del networking

    02/10/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.