Mimaki sarà a FESPA con le sue novità tecnologiche, compresa la nuova flatbed UV UV LED JXF200-2513 EX che debutta in anteprima assoluta EMEA.
Mimaki UV LED JXF200-2513 EX: stampa ad alta velocità
Caratterizzata da una combinazione best-in-class di produttività e stabilità, la nuova soluzione industriale offre funzionalità senza precedenti.
Principale plus di JXF200-2513 EX la velocità che, a parità di risoluzione, raddoppia rispetto al modello precedente anche in stampa simultanea di bianco e colore (da 12,5 mq/h a 25 mq/h).
Inoltre, con l’aggiunta della modalità “draft”, raggiunge una velocità di produzione di 35 mq/h. Alta produttività che impreziosisce la grande versatilità della molto amata serie di flatbed JFX che può stampare su una vasta gamma di supporti che spaziano dal cartone al legno, dal metallo ai materiali trasparenti, dimostrandosi soluzione ideale per la realizzazione di pannelli grafici e segnaletici, display e materiali per l’interior decoration e l’edilizia.
Altre funzionalità
Grazie ai colori spot e al bianco altamente coprente permette di ottenere stampe ad alto valore aggiunto.
Integrata nel nuovo prodotto anche un’esclusiva funzionalità per la stampa a rilievo, realizzata fino ad oggi con la sovrapposizione di multi strati identici. Ora attraverso la modalità ‘2.5D Texture Maker’ del RIP RasterLink6Plus installata su JFX200-2513EX è facilmente ottenibile con strati di dimensioni diverse per un inedito effetto semi-stereoscopico che consente la creazione di superfici uniformi e piacevoli al tatto.
Si dà vita così ad applicazioni uniche e di grande impatto che si ispirano alla pittura ad olio, che riproducono le venature del legno, o che richiamano e abbelliscono l’embossing della stampa tipografica.