Informatica, fornitore di soluzioni per la gestione dei dati, organizza due incontri, l’11 ottobre a Roma e il 13 ottobre a Milano, con Informatica World Tour | Data Power Business, l’appuntamento annuale con clienti, partner ed esperti del settore che pone il dato al centro delle future sfide aziendali.
Ci troviamo infatti nell’era dei Dati 3.0 e il dato è imprescindibile all’interno di ogni strategia aziendale. L’evento di Informatica si focalizza proprio sull’importanza dei dati che alimentano le applicazioni e su come è possibile rispondere alle nuove sfide dettate dalla data revolution.
Nel corso dell’evento, alcune aziende clienti come Anas, Axa, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Enel, Illy, Sogei, Sky e YNAP Yoox Net A Porter condivideranno informazioni preziose sulle sfide che hanno affrontato con successo nel loro journey verso un’eccellente customer experience, un servizio più intuitivo ed efficace, una migliore offerta di prodotti.. Gli Executive di Informatica e gli Esperti di settore illustreranno come attraverso i dati è possibile sviluppare innovazione, conoscenza, conformità ed engagement e in particolare discuterranno delle tendenze chiave dell’era dei Dati 3.0: Big Data Management, Cloud Data Management, Data Security e Total Customer Relationship.
Guest speaker a Roma Antonio Perini, CEO, Founder di Milkman.it e co-fondatore di Cortilia che racconterà la storia di Milkman, un’app per decidere a che ora farsi consegnare le cose ordinate online, mentre a Milano il cuneese Alberto Dalmasso, Co-Founder e CEO di Satispay, descriverà come funziona l’app per i pagamenti mobile con cui scambiare denaro con i propri contatti e pagare i propri acquisti, un esempio vincente di evoluzione digitale made in Italy.
Nell’area Expo i partner sponsor e il team di Informatica saranno a disposizione per rispondere a richieste specifiche dei partecipanti.