Shufersal, la principale catena di supermercati israeliana, si affiderà alle soluzioni JDA Category Management per ottimizzare gli assortimenti e rispondere alle specifiche esigenze dei consumatori.
Il retailer, con il supporto dei partner Ewave e Athena Retail, implementerà le soluzioni JDA Space Planning, JDA Floor Planning, JDA Planogram Generator, JDA Space Automation, JDA Assortment Optimization e JDA Intactix Knowledge Base.
Fondato nel 1958, oggi Shufersal conta 275 punti vendita e oltre 13.000 addetti. Le specificità del mercato israeliano e la densa popolazione fanno sì che la domanda dei consumatori sia molto diversificata da negozio a negozio. Per far fronte a queste sfide, il retailer ha deciso di affidarsi a JDA per ottimizzare le attività di pianificazione degli assortimenti e degli spazi.
“Grazie alla comprovata esperienza maturata nel settore retail, JDA ha compreso la principale sfida che dobbiamo affrontare quotidianamente: bilanciare i layout dei nostri prodotti e dei nostri negozi con le richieste dei clienti su ogni punto vendita. Le soluzioni JDA ci permetteranno di creare piani per l’assortimento dei prodotti, planogrammi, ottimizzazione degli spazi e dei punti vendita secondo logiche specifiche e differenziate, che riflettono la reale domanda dei nostri consumatori – ha dichiarato Zvika Fishheimer, Chief Information Officer, Shufersal –. Personalizzando i nostri assortimenti, riducendo la gestione delle scorte e ottimizzando gli spazi saremo in grado di massimizzare la nostra profittabilità, aumentando la soddisfazione e la fedeltà dei consumatori, elementi chiave per essere vincenti nel mercato altamente competitivo di oggi”.
“Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri clienti un leader quale Shufersal. Il gruppo si aggiunge al nostro ricco portfolio di referenze, tutte accomunate nel riconoscere nelle soluzioni JDA per il Category Management – associate alle competenze dei nostri partner specializzati – degli strumenti per ottenere benefici reali, che si concretizzano in termini di maggiori vendite e maggiori margini da offerte a scaffale, in linea con le esigenze specifiche dei consumatori di ogni singolo punto vendita” ha commentato Stefano Scandelli, VP Sales, South Europe and MEA.