Avaya ha annunciato l’introduzione di un programma di cloud transformation finalizzato a supportare le aziende che considerano i modelli di distribuzione delle comunicazioni in-the-cloud come parte integrante delle proprie strategie di trasformazione digitale.
Obiettivo del programma di cloud transformation promosso da Avaya è facilitare la transizione al cloud e rimuovere l’incertezza e i rischi legati a questo processo. In aggiunta, l’iniziativa prevede una serie di incentivi e mette a disposizione dei clienti il team di servizi professionali di Avaya con l’obiettivo di aiutare le aziende a definire il percorso più efficace ed efficiente per l’adozione delle soluzioni Avaya OneCloud attraverso un modello cloud pubblico, privato o ibrido.
Il programma Avaya aiuta aziende e organizzazioni a:
- Definire e individuare i risultati attesi legati alla migrazione al cloud;
- Identificare i migliori modelli di cloud per ciascuna applicazione, in base alle specifiche esigenze di business;
- Individuare i processi chiave e le API che operano all’interno dell’infrastruttura esistente e il modo più efficace per implementarli in un nuovo ecosistema cloud;
- Procedere alla cloud transformation adottando piani operativi che siano allineati a specifici obiettivi di business e si basino su modelli finanziari mirati.
L’iniziativa prevede che i clienti Avaya ottengano crediti per licenze perpetue e una riduzione dei costi “per-seat” adottando soluzioni in cloud. Inoltre, per coloro che adotteranno la soluzione Avaya OneCloud è prevista la cancellazione delle penali di recesso sui contratti di servizi di supporto in essere. I clienti Avaya avranno inoltre l’opportunità di seguire specifici workshop, organizzati dall’azienda, a costi ridotti o gratuitamente. I workshop consentiranno l’interazione diretta tra i professionisti ed esperti Avaya e i decision maker aziendali all’interno di sessioni di formazione dedicate.
Un programma per raggiungere i risultati attesi
Tutto ciò sarà utile a comprendere l’ampiezza del processo di cloud transformation che è possibile raggiungere attraverso il modello proposto da Avaya OneCloud, un approccio che consente di rispondere in modo più efficiente alle singole esigenze aziendali, sviluppare un’accurata pianificazione temporale di implementazione e definire nel dettaglio quello che è necessario per il raggiungimento dei risultati attesi.
Come riferito in una nota ufficiale da Zeus Kerravala, Fondatore e Principal Analyst, ZK Research: “Il cloud si è ormai affermato come il nuovo modello operativo per le aziende digitali. Per le aziende che decidono di trasformare le proprie modalità di comunicazione e orientarle al cloud, è fondamentale trovare soluzioni che si adattino ai loro processi e contare su un fornitore che abbia un ricco e flessibile portfolio di soluzioni e servizi. Per questo, il programma cloud transformation di Avaya aiuterà le organizzazioni a trovare la soluzione ideale che si adatta alle proprie esigenze specifiche”.