• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp
    • Videoproiettori Epson compatibili con Apple AirPlay 2 e Apple HomeKit
    • Centrali Operative: gestire le emergenze con Motorola Solutions
    • Getac Innovation Day 2025: il potenziale innovativo dell’AI nel rugged
    • Women of the Channel 2025: CRN premia 29 leader TD SYNNEX
    • BTicino trionfa all’iF DESIGN AWARD 2025
    • DB Ingegneria dell’Immagine installa la nuova Durst P5 500 D4
    • Western Digital risponde alle esigenze del mercato data-driven
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»La digitalizzazione della comunicazione online

    La digitalizzazione della comunicazione online

    By Redazione Top Trade30/05/20194 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gruppo Masserdotti trasforma gli store in media mutevoli e parlanti

    Fujitsu fi-Series

    Il punto vendita è in cerca di nuovi significati in ottica relazionale. I retailer stanno comprendendo sempre di più l’importanza della tecnologia, implementando sistemi quali intelligence analytics e digital signage.

    “L’adozione di nuove tecnologie è funzionale all’evoluzione dello store che diventa media di comunicazione – afferma Alberto Masserdotti, CEO dell’omonimo Gruppo -. I sistemi digitali nel retail influenzano il modo in cui gli utenti interagiscono con i brand offline, trasformando i negozi fisici in touch point con un ruolo fondamentale nella customer journey”.

    Punto di riferimento nel panorama della visualcom, oggi tra gli acceleratori della Digital Transformation con il brand Dominodisplay specializzato in soluzioni Digital Signage, Mobility e IoT, il Gruppo Masserdotti affronta un nuovo capitolo della cinquantennale storia aziendale, presentandosi con una nuova brand identity che esplicita il nuovo posizionamento e la costante evoluzione dell’offerta e delle aree di intervento.

    Da qui il payoff “Image evolution” che mantiene l’heritage del “lavoro sull’immagine” abbinando la parola evolution per sottolineare il cambiamento in atto nel mondo del retail.

    “Grazie ai continui investimenti in R&D e al reparto produttivo contemporaneo che porta in seno il concetto di Industry 4.0, operiamo in qualità di partner tecnologico industriale per progetti di visual communication con un forte focus sull’evoluzione del Retail da negozio a Media”, aggiunge Masserdotti.

    Gli store devono ricevere i consumatori in spazi accoglienti e flessibili che grazie alla tecnologia diventano mutevoli e parlanti. Alla digital decoration, che permette di vestire gli spazi senza costosi interventi di muratura, Masserdotti associa la versatilità dei sistemi multimediali con molteplici funzioni quali offrire una scoperta multisensoriale del prodotto, personalizzare il percorso di acquisto, favorire l’accesso alle informazioni.

    “Il consumatore è al centro e vive esperienze sempre più immersive e fluide, a contatto con la marca. La tecnologia in-store potenzia l’attività di branding, migliora la customer satisfaction e favorisce l’engagement”, spiega Davide Turatti, nuovo Direttore Marketing del Gruppo Masserdotti, ingaggiato per dar vita a un reparto interno dedicato allo sviluppo di strategie evolute con un forte orientamento al web.

    Tra le prime attività il progetto di rebranding in tutte le sue declinazioni realizzato in collaborazione con un pool di agenzie accuratamente selezionate da Turatti. Il rebranding parte dal nuovo logo che intende rappresentare il modello aziendale che nasce dalla fusione di tre verticali del business.

    Il nuovo segno grafico, contraddistinto da tre pilastri di tre diverse tonalità di blu, rappresenta infatti le tre aree del Gruppo ed è stato progettato già in ottica evolutiva per accogliere iconograficamente l’espansione aziendale.

    “Un processo di crescita particolarmente sfidante sul quale i numeri di questi anni ci stanno dando ragione – commenta Alberto Masserdotti –. Abbiamo chiuso il 2018 con un fatturato di 9,6M di euro, mettendo a segno una crescita dell’80% sugli gli ultimi quattro bilanci”. Un incremento basato sul forte orientamento all’innovazione, che prevede già nuovi step. Imminente il lancio della nuova divisione che punta al Textile Printing con l’implementazione di esclusive tecnologie industriali.

    Investimenti orientati ad ampliare l’offerta con prodotti che rispondono anche all’esigenza della sostenibilità ambientale, puntando sull’utilizzo del tessuto che grazie alla totale riciclabilità garantisce un percorso di economia circolare. Un’evoluzione che guarda anche oltreconfine, con lo sviluppo di progetti su scala internazionale.

    “La capacità di operare anche all’estero ci ha permesso di aggiudicarci commesse prestigiose con la declinazione di progetti in-store per catene con diffusione worldwide. Progetti che in ambito di digital signage sviluppiamo attraverso la Business Unit Dominodisplay Enterprise Solutions, che gestisce clienti come la griffe Liu Jo con 12 monomarca in Europa e Canali con 40 installazioni digital signage coordinate dal nostro software Palinsesto in store nel mondo, da Milano a Hong Kong – racconta Masserdotti -. A questa esperienza offline si aggiunge anche il nostro sbarco sul mercato francese con un e-shop dedicato www.dominodisplay.fr che, come l’e-commerce italiano, offre soluzioni Digital Signage, Mobility e IoT customizzabili in partnership con Samsung”.

    I servizi sono il terzo pilastro e trasversalmente completano l’offerta del Gruppo Masserdotti e di Dominodisplay spaziando da Palinsesto, software proprietario per il Digital Signage, alle attività di Content Creation & Content Management, dal Project Management alla Customizzazione dei device. Un servizio che prevede la progettazione di sistemi con design esclusivo come i 479 totem installati nei ristoranti Ikea.

    comunicazione online digitalizzazione Dominodisplay Gruppo Masserdotti Retail Store
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp

    16/05/2025

    Videoproiettori Epson compatibili con Apple AirPlay 2 e Apple HomeKit

    16/05/2025

    Centrali Operative: gestire le emergenze con Motorola Solutions

    16/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Tech Data stipula l’accordo definitivo per l’acquisizione da parte di fondi gestiti dalle consociate di Apollo Global Management per 130 dollari ad azione in contanti

    15/11/2019

    Pure Storage presenta il programma Pure Validated Design

    20/11/2020

    TV LG: nuove gamme OLED e QNED disponibili in Italia

    29/04/2024

    LEADER insieme ad Acronis al Gran Premio d’Australia 2025

    13/03/2025

    True Wireless di Celly: tutta un’altra musica

    16/03/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.