Meural Generation 3.0 Smart Canvas, l’ultima novità Netgear introdotta sul portfolio Meural, realtà acquisita lo scorso agosto, è stata premiata con il CES 2019 Innovation Awards Honoree, di scena a Las Vegas.
Si tratta dell’ultimo riconoscimento per o specialista nella fornitura di soluzioni di networking dedicate alle moderne smart home e PMI che, in Nevada, ha svelato la terza generazione del Canvas Meural, la prima prodotta dopo l’acquisizione.
L’arte visiva nella vita di tutti i giorni
Sotto la guida di Netgear, Meural Generation 3.0 porta con sé un ventaglio di miglioramenti sotto il profilo hardware, software e contenuti.
Meural sarà disponibile in quattro varianti di cornice e in due dimensioni: l’ammiraglia da 27 pollici e una di dimensioni più contenute da 21.5 pollici. Grazie all’hardware dal segno distintivo della cornice artistica e una sterminata libreria di oltre 30.000 immagini museali, artistiche e contenuti forniti da partner in tutto il mondo, Meural offre l’opportunità di portare l’arte visiva nella vita di tutti i giorni.
Ma il nuovo riconoscimento da parte dell’autorevole Consumer Technology Association for Innovation per il design e l’ingegnerizzazione dei prodotti non è l’unica soddisfazione che Netgear intende portare a casa.
La società, infatti, sta introducendo nuove tecnologie wireless e aggiungendo categorie completamente nuove per portare un importante contributo per un mondo connesso.
A fianco dei prodotti premiati con l’Innovation Award Honoree, Netgear sta svelando al CES tre ulteriori novità: l’introduzione di Netgear Armor cybersecurity sul pluripremiato Orbi Sistema Mesh WiFi, che sarà reso disponibile tramite aggiornamento firmware sui sistemi basati RBR50 e che includerà 90 giorni di abbonamento, e il Satellite a soffitto Business Orbi Pro Mesh Wi-Fi dedicato agli ambienti dove il cablaggio è impegnativo o impossibile.
La sicurezza al tempo delle smart home
Netgear Armor, powered by Bitdefender, è il servizio di sicurezza informatica multi-layer che sarà reso disponibile nei prossimi mesi ai clienti Orbi tramite aggiornamento software. Con Orbi Mesh Wi-Fi che offre una copertura migliore dell’intera casa adeguandosi alle esigenze e sviluppi delle smart home di oggi, Netgear Armor è il sistema in grado di rilevare e proteggere attivamente tutti i dispositivi da minacce informatiche come virus, malware, spyware, ransomware, phishing e botnet, bloccando qualsiasi tentativo di accesso ai siti web, URL o indirizzi IP che potrebbero rubare informazioni o portare a furti d’identità. Grazie all’app Orbi, sarà possibile ricevere notifiche istantanee quando vengono rilevate e bloccate minacce informatiche e proteggere la propria casa e la propria famiglia dalle minacce informatiche. Il servizio sarà gratuito per i primi 90 giorni e include il software Bitdefender Total Security per un numero illimitato di dispositivi personali come PC, Mac e dispositivi mobili con sistemi iOS e Android.
Là dove il Wi-Fi sembra impossibile
A sua volta, il Satellite Business Orbi Pro Mesh Wi-Fi si collega con Orbi Pro Router o qualsiasi altro satellite Orbi Pro tramite la tecnologia brevettata FastLane3 con un backhaul wireless dedicato per gli ambienti dove il cablaggio è impegnativo o impossibile. In alternativa, in nuove costruzioni o ristrutturazione di uffici dove le prese di corrente non sono disponibili o il nuovo cablaggio è a costo proibitivo, Orbi Pro Ceiling può essere alimentato utilizzando cavi Ethernet con (PoE) utilizzando il Wi-Fi MU-MIMO 4×4 per coprire ambienti più densi di traffico. L’alimentazione automatica e la gestione dei canali tra i satelliti consentono un miglior roaming, copertura e prestazioni superiori, rendendo Orbi Pro la soluzione ideale per grandi aree.