La pluripremiata stampante OKI C844dnw di OKI Europe, oltre a essere la stampante a colori A3 più piccola sul mercato, sta avendo un forte impatto nel settore del Retail, che l’ha vista conquistare due prestigiosi premi: il “Golden Innovation FMCG & Retail 2019 Award” e il “Trade Innovation 2019 Award” della kermesse RetailShow.
Questi recenti premi non sono certamente i primi riconoscimenti ottenuti da OKI Europe per il suo modello C844dnw. Lanciata sul mercato nell’aprile 2019, la serie C800 ha infatti conquistato il premio Editor’s Choice della rivista Print IT Reseller. Anche la rivista online sulle tecnologie TechRadar ha conferito un riconoscimento alla soluzione OKI C844dnw per il design innovativo e la flessibilità nella gestione dei supporti, definendola “una delle stampanti più flessibili mai realizzate prima”, il che ha contribuito all’ottenimento della classificazione Five-Star.
Nello specifico della notizia appena rilasciata, i “Golden FMCG & Retail Award” sono un riconoscimento del settore Retail per le soluzioni e i prodotti più innovativi. I vincitori vengono valutati attraverso una combinazione tra un sondaggio online dei consumatori e il voto di una giuria. In particolare, il modello C844dnw di OKI è stato selezionato tra 40 prodotti candidati per la categoria “Trade Support Solutions” e il riconoscimento è stato conferito a OKI Europe durante la cerimonia annuale, sponsorizzata da Hurt & Detal, che si è tenuta in Polonia.
A sua volta, il “Trade Innovation Award” di RetailShow valuta i migliori prodotti e servizi e apparecchiature dedicati al settore Retail. OKI C844dnw è stata apprezzata per la versatilità che offre ai rivenditori, consentendo loro di realizzare on-demand delle sorprendenti comunicazioni visive in-store, grazie alle sue eccellenti capacità di gestione dei supporti di stampa e al colore di qualità professionale.
Con un design ultra compatto, C844dnw di OKI è ideale per aiutare i retailer a migliorare l’esperienza dei clienti in negozio e ad accrescere la fedeltà di questi ultimi attraverso una segnaletica a forte impatto visivo e una comunicazione personalizzata. Parte integrante della pluripremiata serie C800 di OKI, C844dnw crea on-demand una segnaletica accattivante, colorata e coinvolgente, consentendo a negozi e catene di ogni dimensione di produrre comunicazioni visive in modo rapido e semplice, direttamente in-house. Dotata della pionieristica tecnologia LED digitale di OKI, la serie C800 gestisce un’ampia gamma di tipi di supporti di stampa, con differenti formati, dimensioni e grammature.
C844dnw di OKI è sufficientemente compatta per poter essere utilizzata anche in piccoli spazi di vendita al dettaglio. La stampante è in grado di fornire velocità di stampa elevate per l’uso quotidiano in ufficio e una qualità di stampa a colori ad alta definizione con risoluzione fino a 1200×1200 dpi su supporti di dimensioni diverse, da quelli piccoli come il formato A6 fino a banner di 1,3 m. Versatile e affidabile, può essere utilizzata per creare pendolini da scaffale, etichette dei prezzi, targhette, collarini per bottiglie, autoadesivi per pavimento, poster accattivanti, espositori promozionali, totem, banner bifacciali, applicazioni su supporti di stampa impermeabili e molto altro ancora. I negozianti non devono più affidarsi a fornitori di stampa esterni o utilizzare materiali prestampati.
Come riferito in una nota ufficiale da Javier Lopez, General Manager della divisione Business Development per i Mercati Verticali: «Siamo particolarmente lieti che la stampante a colori A3 OKI C844dnw abbia ottenuto riconoscimenti per le opportunità che offre al settore Retail. I retailer la utilizzano per produrre, direttamente in negozio, materiale pubblicitario e segnaletica di qualità professionale, oltre a comunicazione personalizzata per la clientela se e quando necessario, senza dover attendere fornitori esterni. OKI C844dnw permette ai retailer di rispondere rapidamente alle esigenze locali, alle tendenze e alla concorrenza, ottenendo quindi un chiaro vantaggio competitivo sul mercato, oltre a incrementare la fedeltà della clientela e il valore degli acquisti».