In apertura della Global Partner Conference di HP, l’azienda ha introdotto un’estesa gamma di stampanti multifunzione (MFP) A3, progettata per rivoluzionare il mercato delle fotocopiatrici tradizionali.
Con questo lancio e il nuovo programma Managed Print Specialist per i rivenditori, HP è ora in grado di proporre la lineup di soluzioni di stampa MFP A3 e laser A4 per il settore dell’ufficio che vuole allinearsi alla progressiva transizione all’“everything-as-a-service” e passare dalle vendite transazionali a quelle contrattuali.
Stampanti multifunzione A3 di nuova generazione
Il portafoglio completo di stampanti multifunzione A3 di HP – che include tre piattaforme PageWide e 13 piattaforme LaserJet – sarà disponibile sotto forma di 54 SKU con un’ampia gamma di opzioni di finitura, come fascicolatori in-cave, perforatrici, fascicolatori ad alta capacità e strumenti per la creazione di libretti per fornire la più solida esperienza per il cliente. Attraverso l’offerta di un’ampia gamma di dispositivi, HP sta offrendo ai partner di canale delle solide possibilità e diverse opzioni di pricing per rispondere alle esigenze dei propri clienti.
Le piattaforme HP PageWide Enterprise e Pro renderanno conveniente la stampa a colori, offrendola insieme alle più elevate velocità di stampa della categoria e a un minore consumo energetico rispetto ai dispositivi laser della stessa fascia. La semplice architettura di HP PageWide – dotata di soli tre componenti che possono aver bisogno di sostituzione – permetterà di ridurre il costo dell’assistenza per i partner di canale. I dispositivi a funzione singola e multifunzione avranno velocità di stampa comprese tra le 40 e le 60 pagine per minuto (fino a 80 in modalità General Office). Le HP LaserJet Managed MFP saranno disponibili come dispositivi multifunzione, con stampa a colori e monocromatica e velocità comprese tra le 22 e le 60 pagine al minuto.
HP Smart Device Services
HP presenta inoltre HP Smart Device Services, un set di strumenti cloud e funzionalità di rilevamento basate sul dispositivo, progettato per migliorare sensibilmente l’esperienza di assistenza. Questa soluzione monitora ed effettua diagnosi su numerose necessità di assistenza per ridurre il downtime e minimizzare i costi. Per esempio, l’assistenza può anticipare la sostituzione di alcune parti prima che si manifestino dei guasti, oppure evitare una sostituzione troppo anticipata della cartuccia d’inchiostro o del toner.
Sicurezza di altissima qualità per le stampanti
La sicurezza delle stampanti costituisce un fattore chiave nella realizzazione delle nuove multifunzione A3 di HP. I clienti vogliono infatti proteggere la propria proprietà intellettuale e le informazioni confidenziali dei propri clienti. Le HP PageWide e LaserJet Enterprise includono caratteristiche di sicurezza come Sure Start, un sistema di rilevamento di intrusioni durante il runtime, e il whitelisting. Le HP PageWide Pro includeranno la migliore sicurezza della categoria grazie a caratteristiche come il secure boot e il controllo dell’integrità del firmware.
I nuovi dispositivi HP PageWide e LaserJet possono essere utilizzati insieme ai servizi di sicurezza di HP e al portafoglio HP JetAdvantage per la gestione e la sicurezza del software, che include HP JetAdvantage Security Manager, soluzione per il monitoraggio automatizzato della conformità con la sicurezza di stampa, riducendo i costi di sicurezza e di gestione di questi dispositivi per i partner.