Fujitsu ha presentato due nuove workstation che rispondono ai più alti livelli di prestazioni ed eccellenza del design, ottimizzate per i power user che lavorano nei settori creativi e dell’engineering.
I nuovi sistemi FUJITSU Workstation CELSIUS M7010 e CELSIUS M7010X sono stati infatti creati per la modellazione 3D CAD e CAE di fascia alta nell’ambito dell’engineering e della produzione industriale; le loro capacità visuali sono inoltre adatte anche alle esigenze del settore media ed entertainment come produzione video, VFX/SFX, design creativo e pubblicità. Dotati della più recente tecnologia Intel, le nuove workstation permettono di aumentare la produttività velocizzando di conseguenza l’elaborazione dei workload visuali e dei grandi dataset utilizzati dagli algoritmi di machine learning e deep learning o in combinazione con workload computazionali.
In Italia, FUJITSU Workstation CELSIUS M7010 e CELSIUS M7010X sono disponibili esclusivamente attraverso FINIX Technology Solutions.
La workstation CELSIUS M7010 equipaggiata con la più recente CPU Intel Xeon mette a disposizione una serie completa di configurazioni ideali per un’ampia varietà di workload, sia che si tratti di engineering di fascia alta, di postproduzione video professionale o di sviluppo di algoritmi AI. Dotato di processori Intel Core i9 X-Series, il sistema CELSIUS M7010X è invece ideale per i designer creativi che desiderano approfittare dei superiori livelli di prestazioni e stabilità di una workstation.
La progettazione di precisione seguita da Fujitsu, che comprende una gestione termica a tre canali per assicurare che tutti i componenti possano operare a temperatura ottimale, fa sì che questi nuovi modelli siano tra le workstation più silenziose e affidabili nelle rispettive categorie. Il design CELSIUS M si traduce inoltre nella miglior accessibilità possibile per semplificare le operazioni di aggiornamento ed espansione del sistema.