Il settore della salute è in continuo fermento a livello mondiale grazie al digitale. Le startup hanno sempre più un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi per innovare i processi interni della sanità pubblica, privata e delle aziende farmaceutiche, migliorando anche la vita dei pazienti.
GIOIN, primo network dedicato all’Open Innovation delle imprese italiane grazie alle startup, sarà mercoledì 22 novembre a Roma per parlare di “HealthTech. La rivoluzione della tecnologia applicata alla salute”, presso Talent Garden Poste Italiane, campus di co-working nato dalla collaborazione con Poste Italiane e Digital Magics.
Dalle 14:45 interverranno: Maria De Pizzol, Research and Innovation Manager Dompé; Nico Gariboldi, Head of Multi Channel Marketing & Innovation Pfizer Essential Health; Andrea Rampotti, Strategy and Innovation Country Lead Merck; Giovanni Rizzo, Chief of Innovation Division – ZCube – Zambon; Marcello Di Martino, Direttore Commerciale Imprese Direzione Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia – Intesa Sanpaolo; Stefano Martini, Senior Analyst Osservatorio Innovazione – Intesa Sanpaolo; Stefano Cantù, Director Advisory Services Life Science EY; Guido Grignaffini, Senior Manager EY; Fulvio Fortini, Managing Director Healthware International; Gerry Chillè, General Partner HealthwareLabs; Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo Digital Magics e Layla Pavone, Amministratore Delegato per l’Industry Innovation Digital Magics.
Dalle 16:45 saranno protagoniste le innovazioni tecnologiche a cavallo fra medicina, farmaceutica e digitali di sette startup, che operano nel settore della salute digitale. Parteciperanno: Abinsula, Manlio Longinotti, Business Developer e Project Leader; CHIRU, Stefano D'Alessandro, CEO; Elysium, Ahmed Abdel Rahman, CEO; GRAMPiT, Fausto Preste, Fondatore e CEO; Paginemediche, Marina Peluso, Content & Social Media Strategy; Pedius, Lorenzo Di Ciaccio, CEO; TOMMI, Cristian Currò, Co-Fondatore.
L’evento del 22 novembre a Roma è l’ultimo degli 8 appuntamenti del GIOIN organizzati per quest’anno. Forte dell’interesse dimostrato nel 2016 anno di nascita del Gasperini Italian Open Innovation Network – coinvolgendo oltre 1000 imprenditori, AD e direttori marketing – GIOIN 2017 è stato un successo anche grazie al contributo di importanti aziende quali: Gruppo Intesa Sanpaolo, Boraso, Cisco, EY, Fastweb, Generali, Oracle e QVC Italia, che sono i partner dell'edizione di quest’anno, insieme a Talent Garden, DLA Piper e Dol.