Ready Informatica continuerà a distribuire i prodotti LogMeIn precedentemente conosciuti come Citrix Online GoToMeeting/Webinar/Assist sul territorio italiano, estendendo ulteriormente la collaborazione ai prodotti storici LogMeIn come per esempio RescueAssist e LastPass.
Dopo l’acquisizione di Citrix Online, avvenuta nel 2017, LogMeIn, azienda specializzata in soluzioni di Collaborazione e Assistenza remota, riorganizza oggi il canale Italiano confermando Ready Informatica come distributore.
LogMeIn
LogMeIn è un fornitore di software-as-a-service e servizi di connettività remota basati su cloud per la collaborazione, la gestione IT e il coinvolgimento dei clienti, fondata nel 2003 e con sede a Boston, Massachusetts.
I prodotti LogMeIn si concentrano su tre aree di business, tra cui servizi di comunicazione e collaborazione, servizi di gestione dell’identità e degli accessi e servizi di supporto e coinvolgimento dei clienti.
Tra i prodotti più conosciuti citiamo: Rescue Assist (ex/GoToAssist per l’assistenza da remoto), LastPass (Password Management), GoToMeeting e GoToWebinar per la collaborazione.
I prodotti UCC combinati di LogMeIn supportano oltre 28 milioni di utenti al mese, con oltre 1,5 miliardi di minuti di conferenza al mese che contribuiscono a oltre 8 milioni di riunioni al mese e quasi 20 miliardi di minuti vocali all’anno.
“Abbiamo scelto Ready Informatica perche’ e’ un distributore in Italia ad alto valore Aggiunto con notevoli competenze in importanti settori dell’IT – afferma Francesco Orazi, Channel Country Manager SudEuropa di LogMeIn – il mercato italiano rappresenta per LogMeIn un territorio strategico in forte espansione”.
“La riconferma da parte di LogMeIn di questa collaborazione come distributore per l’Italia, è un riconoscimento importante – commenta Terezio Preda, Direttore Commerciale di Ready Informatica -. Le soluzioni di LogMeIn offrono un ampio raggio di offerta che può interessare sia i Managed Service Providers che le software house che i system integrator per dare supporto ai propri clienti, ma anche la media e grande impresa per aumentare la collaborazione interna e l’agilità del reparto IT.”
Ready Informatica inizierà il reclutamento dei nuovi partners di canale LogMeIn, ed il consolidamento del vecchio canale di Citrix Online, organizzando Webinar e Seminari nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma.